Robot lavapavimenti: come sfruttarli per la pulizia della casa

Il robot lavapavimenti è un elettroodomestico utile per migliorare la pulizia della casa e di ogni superficie.

Le pulizie di casa sono incombenze che ognuno deve affrontare e non sempre, dopo una giornata stancante e difficile, si ha voglia di dedicare del tempo e cura. Per questa ragione, per agevolare il lavoro, i robot lavapavimenti sono degli ottimi apparecchi che danno una mano alla pulizia. Ecco come funzionano e i vantaggi di averli.

Robot lavapavimenti

Sono tantissime le casalinghe che, per la pulizia di casa e delle superfici di ogni ambiente, si sono affidate a questo tipo di elettrodomestici. Sono dei veri e propri apparecchi che potete programmare, anche a distanza e che non hanno bisogno dell’intervento umano per poter funzionare in quanto si possono attivare con una app da scaricare sul vostro smartphone. Sono sempre più usati e diffusi agevolando così ogni operazione di pulizia.

Un elettrodomestico che ha cominciato a essere usato nelle case a partire dal millennio e che è parente del robot aspirapolvere che ha il compito di aspirare la sporcizia che si accumula in alcune zone e angoli delle stanze. Hanno dimensioni molto ridotte e compatte e, quindi, possono adattarsi bene a qualsiasi ambiente o stanza.

Puliscono a fondo qualsiasi superficie per poi rientrare alla base di ricarica quando hanno terminato il loro percorso di pulizia. Funzionano senza bisogno dell’intervento umano in quanto potete programmarli e impostarli, anche se non siete in casa, ma al lavoro o in giro a fare compere. Con i robot lavapavimenti, potete ottimizzare il tempo a disposizione e permette anche un risparmio e una riduzione dei prodotti chimici.

Per chi vuole acquistare un robot lavapavimenti, ci sono alcune caratteristiche e fattori da prendere in considerazione. In primis, l’autonomia, per questo si consiglia di puntare su un modello che abbia una buona batteria e sia in grado di portare a termine il lavoro, anche quando non siete in casa. Meglio scegliere un modello silenzioso, soprattutto per chi vive in un condominio e vuole evitare liti e discussioni con il vicinato. Le dimensioni del pavimento e la sua tipologia sono fattori che bisogna vagliare al momento dell’acquisto.

Robot lavapavimenti: come funziona

Si tratta di apparecchi ed elettrodomestici che hanno cambiato sicuramente il concetto di pulizia della casa in quanto aiutano ad agevolarla, anche quando siete al lavoro o impegnati in altre faccende. Oltre ai requisiti da valutare per comprarne uno, bisogna anche cercare di capire come funzionano in modo da usarli correttamente.

Sono dotati di un serbatoio dell’acqua e un panno che bisogna montare sul fondo. Queste due componenti risultano essenziali per quanto riguarda il funzionamento dal momento che permettono di girare in maniera autonoma per ogni stanza della casa pulendo le varie superficie dalle macchie o impronte. Alcuni modelli funzionano con un lavaggio a secco per cui non usano l’acqua, ma puntano su spazzole per eliminare lo sporco in eccesso.

Altri ancora hanno sia la modalità a secco che lucido che permette di pulire i pavimenti e le varie superfici sia con l’acqua che con dei panni specifici per lucidare. Potete anche impostare la modalità di lavaggio a umido per eliminare non solo lo sporco, ma i peli degli animali domestici e lucidare i pavimenti.

Per farlo funzionare al meglio, il robot lavapavimenti dispone di varie modalità e pulsanti presenti nel corpo della macchina, come il tasto di accensione e spegnimento. Alcuni hanno a disposizione un telecomando per impostare gli ordini e i comandi in modo da controllarlo anche a distanza.

Il miglior robot lavapavimenti

Un elettrodomestico sempre più diffuso e usato in casa per le operazioni di pulizia e dei pavimenti. Sono tantissimi i modelli presenti in commercio, ma il migliore al momento in base al parere degli esperti e dei consumatori, è X-SweepUp. Un vero e proprio robot pulitore che ha le seguenti caratteristiche:

  • Rivoluziona la pulizia della casa in ogni ambiente
  • Ha tre funzioni in uno: spazzola, lava e pulisce
  • Molto potente e silenzioso, quindi senza pericolo di disturbo per il vicinato
  • Piccolo e pratico
  • Dotato di spazzole rotanti dalla forma a V per pulire qualsiasi superficie
  • La batteria è ricaricabile e potete usarla su qualsiasi dispositivo mobile
  • Risucchia qualsiasi detrito e sporcizia che incontra lungo il cammino
  • Ha un design compatto adatto per pulire anche sotto i mobili e i divani.

Un robot lavapavimenti che pulisce qualsiasi superficie, mentre siete affacendati in altro, come preparare il pranzo. Si muove in automatico, evita qualsiasi ostacolo che incontra per poi riprendere il tracciato del lavoro e terminarlo. Molto silenzioso e potentissimo. Passa sotto i mobili e, quando incontra degli ostacoli, non si blocca, ma prosegue il suo percorso.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

X-SweepUP
Nel kit potete trovare i seguenti accessori utili per il funzionamento e cominciare a usarlo:

  • Cavo USB per ricaricarlo
  • Spazzole rotanti
  • Il panno per pulirlo
  • Il velcro per il panno
  • Il vano raccogli polvere.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 99 € invece di 159 € con sconto del 50% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com