Arrow Italia 1: oggi puntate finali di una stagione di successo

Freccia Verde è riuscito a convincere il pubblico italiano

Sul successo di pubblico forse ci avremmo scommesso, visto e considerato quanto il tema supereroistico stia ottenendo consensi in questo momento storico (Gli Avengers, la trilogia di Batman di Christopher Nolan, i ricavi devastanti di Iron Man 3, l’uscita del prossimo Superman, L’uomo d’acciaio), ma francamente non avremmo puntato molto su quello critico, proprio perché avevamo ancora nella mente l’oscena trasposizione effettuata da Smallville, che nelle sue dieci stagioni era riuscita a ridicolizzare ampiamente la figura del figlio di Krypton.

E invece Arrow, la serie televisiva del network americano The CW dedicata al supereroe minore Freccia Verde, un po’ alla volta è riuscita a convincere tutti. In Italia le avventure di Oliver Queen, il protagonista interpretato da Stephen Amell, hanno conquistato il pubblico, assestandosi su una media di più di 3 milioni di spettatori per puntata.

Arrivato piuttosto in sordina, non essendo uno dei personaggi più famosi della DC Comics, il giustiziere miliardario armato solo di arco e frecce è stato in grado di costruire una stagione basata sull’alternanza di flashback, imperniati sul periodo passato sull’isola misteriosa che ha cambiato il giovane Oliver, e la lotta contro il crimine avente come scopo la salvezza di Starling City.

Messa da parte velocemente la caratterizzazione delle trama di tipo verticale (singoli episodi slegati) con l’apparire dell’Arciere Nero come villain della stagione si è andata inspessendo una struttura di tipo orizzontale che ha raggiunto il culmine con gli episodi antecedenti al finale, in scena questa sera su Italia 1 a brevissima distanza dalla messa in onda americana (anche per prevenire l’ormai diffuso fenomeno del download in contemporanea).

La seconda serie del telefilm è stata da tempo confermata e i primi rumor a riguardo vorrebero la comparsa di due nuovi e feroci antagonisti.

Il primo, praticamente ufficiale, è il supersoldato mercenario Deathstroke, ovvero lo Slade Wilson che in passato aveva aiutato Oliver, mentre del secondo ancora non si sa nulla…

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche