Tavolo da giardino: modelli e offferte

Il tavolo da giardino è ottimo per gli esterni. Ecco i modelli migliori.

Il tavolo da giardino è una componente essenziale di questa zona esterna e permette di abbellirlo. Ecco quale scegliere tra i tanti modelli disponibili e le offerte e promozioni a basso costo online.

Tavolo da giardino

Un complemento d’arredo elegante, essenziale, pratico al tempo stesso e utile per accogliere amici e parenti, ma anche per pranzare o cenare durante le belle giornate estive.

Per scegliere il tavolo più adatto a questa zona esterna della vostra casa, ci sono alcuni elementi che è necessario prendere in considerazione. Le dimensioni sono un requisito da valutare e dipende anche dalla grandezza del vostro giardino. Per un giardino non tanto grande, meglio optare per un modello non particolarmente esteso.

Optate per dei modelli di tavolo da giardino che siano grandi e allungabili. Lo stile deve essere in linea con quello della casa.

Un ambiente particolarmente rustico necessita di un tavolo in legno, per uno stile classico meglio optare per un modello dalle forme tradizionali. In contesti più moderni, si consiglia di optare per tavoli sofisticati e dal design contemporaneo.

La cosa importante quando si sceglie un complemento d’arredo di questo tipo è puntare sulla durevolezza e resistenza dei materiali che possono essere vari. Dal tavolo da giardino in legno perfetto in ambienti rustici e si adatta perfettamente agli spazi verdi in quanto crea quel contrasto che piace.

Il legno è un materiale molto resistente e solido, quindi adatto per gli esterni, come un tavolo.

I tavoli in ferro battuto e acciaio danno un tocco di eleganza, oltre a essere molto pratici e funzionali. Sono molto leggeri e resistenti alla corrosione, danno un tocco in più a ogni angolo esterno. Per chi ha molto spazio, il tavolo da giardino allungabile è l’ideale. Pratico, comodo e adatto a ospitare moltissime persone, oltre alla robustezza dei materiali.

Tavolo da giardino: modelli

Per chi ha bisogno di un complemento d’arredo del genere, diventa difficile scegliere in quanto sono tantissimi i modelli a disposizione e che potete trovare in commercio. Dai tavoli di forma rettangolare in legno adatto per chi cerca qualcosa di affidabile e sicuro, ma privo di fronzoli, quindi semplicità e funzionalità insieme.

Per chi dispone di poco spazio, un tavolo da giardino pieghevole, magari in metallo, è l’ideale in quanto consente di chiuderlo con pochissimi gesti e riporlo senza creare troppo ingombro. Sono perfetti per i balconi di condomini. Non è possibile cenare con gli amici, ma sicuramente riuscite a trovare un angolo per lavorare o anche leggere al sole.

Il modello dalla forma allungabile è perfetto per chi ha una famiglia allargata, ma anche per coloro che amano cenare in compagnia di tantissimi amici per una occasione speciale come un compleanno. Alcuni modelli sono particolarmente raffinati e vanno benissimo per le case in cui avete tanto spazio e il giardino è molto ampio.

Ci sono poi modelli di tavolo da giardino dalla forma ovale con il piano in vetro e le sedie in plastica. Sono progettati con molta cura e ricchi di dettagli. Il tavolo quadrato favorisce la convivialità e anche la comunicazione tra i vari commensali. Ci sono poi anche tavoli molto bassi adatti per zone relax oppure colazioni e aperitivi.

Tavolo da giardino Amazon

Per abbellire la zona esterna della vostra casa, un complemento d’arredo del genere non può assolutamente mancare. Risulta fondamentale per accogliere ospiti e amici. Su Amazon sono tantissimi i modelli dalle ottime promozioni di cui approfittare. Ecco una breve classifica di alcuni tavoli da giardino tra quelli maggiormente richiesti dagli utenti dell’e-commerce.

1)Tavolo pieghevole da giardino

Un tavolo di colore bianco molto robusto in acciaio con piano in politilene ad alta densità. Resiste alle intemperie e di lunga durata. Un tavolo pieghevole dotato di maniglia in modo da trasportarlo da un luogo all’altro. Perfetto sia per il giardino, ma anche per la terrazza o il balcone. Dotato di piedini antiscivolo. Una struttura sicura e adatta a qualsiasi occasione: dai pranzi alle cene sino al relax.

2)Ipae Progarden Tavolo fisso intrecciato

Un modello in formato rettangolare realizzato in PVC intrecciato dallo stile rattan. Molto utile ed elegante, oltre a essere adatto per qualsiasi occasione e momento. Dà un tocco estetico a qualsiasi angolo esterno. Di buona fattura e ha un ottimo design, come rivelano anche le recensioni degli utenti sul sito di Amazon. Resiste all’acqua e all’umidità. Molto stabile e un ottimo acquisto. In vendita con lo sconto del 4%.

3)Amagabeli set da bistrot

Comprende un tavolo e due sedie in metallo. Un tavolo da giardino pieghevole perfetto per questa zona esterna e la terrazza. Bello e resistente. Permette di risparmiare spazio quando non lo si usa. Il design è confortevole. Impermeabile e antiruggine. Resiste a intemperie, quali pioggia e neve. Non ha bisogno di nessun montaggio.

Oltre al tavolo da giardino, ecco alcuni modelli di sedie per esterni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare lievito madre a casa: ingredienti e passaggi

Dolci senza uova e senza burro: ricette facili e veloci

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.