Notizie.it logo

Arginina: tutti i benefici per una chioma lucente

arginina

L'arginina è fondamentale per i capelli che riacquistano vigore e lucentezza.

Forse pochissimi sanno cosa sia, ma l‘arginina è una sostanza fondamentale non solo per il benessere dei capelli, ma anche dell’organismo, in generale. Ecco tutti i benefici e come usarla per trarne il massimo risultato per quanto riguarda la salute del capello e della chioma.

Arginina: cosa è

Con questo termine, si fa riferimento a una sostanza o meglio un aminoacido che risulta essere fondamentale, soprattutto per i bambini e la loro crescita. Durante la fase di crescita dei bambini e adolescenti, si assume tramite l’alimentazione, mentre in età adulta è il corpo a sintetizzarlo nelle qualità di cui l’organismo ha maggiormente bisogno. Un termine che deriva dalla parola “argentum”, isolato e coniato nel 1886. Un aminoacido, come detto, presente nelle proteine che hanno una struttura a L.

S’integra nell’alimentazione ed è presente soprattutto in cibi, quali carne rossa e bianca, pesce, latticini, frutta secca, quali arachidi, mandorle, ecc., oltre che nel riso, mais, grano saraceno.

Si consiglia di assumerne da 3,5 a 5 grammi al giorno. Un aminoacido utile per tantissime funzioni e che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Aumenta e rafforza il sistema immunitario, quindi protegge il fisico da malattie e influenze, oltre che dalle infezioni
  • Migliora la circolazione sanguigna, per cui risulta fondamentale nei problemi sessuali, quali la disfunzione erettile in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno al membro
  • Ha proprietà detox, disintossicanti, per cui allevia il senso di fatica che tende a sentirsi soprattutto dopo una attività fisica particolarmente intensa e dura
  • Previene le malattie dell’apparato cardiocircolatorio dal momento che abbassa la pressione arteriosa
  • Ha effetti cicatrizzanti e si usa in molte creme e prodotti antietà in quanto rallenta l’invecchiamento cellulare
  • Ottima per il cuoio capelluto poiché aiuta prevenire la caduta
  • Regola la funzione degli ormoni, soprattutto relativo alla crescita
  • Stimola la produzione d’insulina.

Si consiglia di consultare sempre un esperto del settore per quanto riguarda le dosi da assumere.

Arginina: effetti sui capelli

Come già detto in precedenza, si tratta di un aminoacido particolarmente importante per quanto riguarda il cuoio capelluto in quanto ha notevoli benefici e proprietà.

Fondamentale nella costruzione delle proteine che sono essenziali dal momento che il corpo le utilizza per i tessuti e anche i muscoli.

In base ad alcuni studi, risulta essere particolarmente utile per i capelli con notevoli benefici sulla struttura del cuoio capelluto. Stimola la produzione delle proteine che sono importanti per la salute e lo sviluppo dei bulbi piliferi. I prodotti a base di arginina aiutano a contrastare l’indebolimento dei capelli, il diradamento e la loro caduta.

Un aminoacido importante per rafforzare la crescita dei capelli, donare una chioma lucente e anche impedirne l’eventuale caduta. Le lozioni, gli spray come Foltina Plus, a base di questa sostanza, permettono di stimolare il microcircolo, oltre a essere fonte preziosa per i nutrienti che migliorano la salute del follicolo pilifero e, quindi, del capello.

Grazie all’arginina, i vasi sanguigni si dilatano, permettendo quindi di apportare maggiore afflusso sanguigno ai follicoli piliferi che sono stimolati e supportati fornendo e garantendo capelli forti e morbidi.

Inoltre, questo aminoacido si rivela particolarmente utile in quanto protegge la capigliatura dalle varie sostanze che sono presenti nelle tinture e che possono rovinare i capelli.

Il miglior rimedio a base di arginina

Dal momento che è un aminoacido molto importante per la salute dei capelli, è spesso utilizzato in molti integratori e prodotti adatti al cuoio capelluto. Tra i tanti in commercio, al momento il migliore e più utilizzato è Foltina Plus, una lozione professionale in spray adatta ai capelli che si spezzano dal momento che apporta i seguenti benefici:

  • Contrasta e combatte la caduta del capello
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la ricrescita sin dalle prime applicazioni.

Uno spray che rappresenta una novità in tal senso in quanto si prende cura in modo efficace della salute dei vostri capelli.

Considerato l’alternativa valida al trapianto e a qualsiasi altro intervento chirurgico. Si tratta di una lozione che possono usare sia uomini che donne, adatta a qualsiasi tipo di capello da portare ovunque con voi in modo da usarlo all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

I migliori esperti del settore lo consigliano in quanto risolve qualsiasi problema del capello, compreso anche la calvizie. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: una sostanza che funge da effetto vasodilatatore, in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e combattendone la caduta
  • Serenoa: combatte la caduta del capello
  • Fieno Greco: protegge la capigliatura, contrasta la perdita della chioma e migliora la struttura del cuoio capelluto in modo naturale ed efficace.

Un prodotto sicuramente affidabile e adatto, come dimostrano anche le testimonianze dei vari utenti che lo hanno provato. Molto facile da usare in quanto basta spruzzarne un po’ sul cuoio capelluto e nelle aree particolarmente diradata, massaggiare con movimenti circolari e lasciare assorbire in profondità per ottenere risultati garantiti in poco tempo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per 2 confezioni invece di 156€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche