Applicazioni iPhone per gestire le spese mensili

Far quadrare i conti e il bilancio familiare in tempi di crisi può rivelarsi particolarmente difficile. Ma la tecnologia ci viene in aiuto con alcune App specifiche in grado di pianificare le spese mensili. Potrai facilmente scaricarle sul tuo iPhone per tenere sotto controllo le spese di casa e magari cercare di risparmiare qualche soldino. Una delle App per il bilancio familiare più interessante al momento si chiama “Mint”, è disponibile per iOs e Android. Con questa applicazione sarai in grado di fare un confronto tra le spese effettive e il budget settimanale o mensile che ti sei imposto. Mint può essere collegata al conto corrente in modo da integrare tra loro tutte le voci di spesa e analizzarle nei dettagli.

Bill Tracker” è invece la App giusta per tenere sotto controllo il pagamento delle bollette: in questo modo sarà possibile sapere in ogni momento se un bollettino è stato o meno pagato (sul calendario potrete annotare la data di scadenza e l’esito del pagamento). Con “Ace Budget 2”, invece, potrete rendervi subito conto se spendi troppo o quale componente del nucleo familiare ha le mani bucate. Questa app è studiata apposta per monitorare le spese di ogni membro della famiglia: disponibile per iOs, questa applicazione ha un costo di 1,99 euro, ma prima di acquistarla si può provare la versione gratuita per capire come funziona.

Family finance” è una app per iPad che aiuta ad avere una visione completa delle entrate ed uscite economiche di tutta la famiglia. Le singole spese vengono divise per categoria e l’app fornisce anche statistiche per orientarsi nella distribuzione delle spese. Un’altra valida applicazione è “Ipase” (per Android e iPhone), il cui funzionamento è molto semplice. Dopo aver effettuato la registrazione, si possono inserire i dati sotto forma di tabelle (lista movimenti). Da questa lista si possono poi effettuare stime e calcoli per tenere sotto controllo le spese.

Scritto da Cristiana Lenoci

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com