Notizie.it logo

Apple TV plus: come funziona e cosa guardare

apple tv plus cosa guardare

Oprah, Steven Spielberg ma anche Jennifer Aniston, Steve Carell e Reese Whiterspoon: cosa guardare su apple tv plus a novembre.

Apple tv+ è la nuovissima piattaforma streaming di Apple che dal 1° Novembre 2019, si affianca ai competitors Netflix e Amazon Prime Video proponendo un’ampia offerta di serie tv, documentari, film e programmi originali. La grande novità? I contenuti potranno essere visti online o addirittura scaricarti. Nuove produzioni Apple Originals ogni mese, on demand e senza pubblicità. In famiglia, fino a sei con un abbonamento. Ma come funziona? Ecco una piccola guida e la programmazione imperdibile.

Apple tv plus come funziona

Apple TV non è certo una novità, si tratta di un dispositivo entrato a far parte del catalogo Apple diversi anni fa ma ancora sconosciuto per moltissime persone. Un media center ossia un dispositivo che si collega al televisore e consente di accedere a una vasta gamma di contenuti online: dai film di iTunes Store ai video di YouTube, dalle Web radio a Netflix e l’elenco potrebbe andare avanti ancora a lungo.

Dal primo novembre Apple tv diventa plus, si tratta di una piattaforma/app che può esse consultata su iPhone, iPod touch, iPad, Apple TV, smart TV compatibile con l’app Apple TV, Mac e da browser andando sul sito.

Ci si può iscrivere dall’app o dal sito per una prova gratuita di 7 giorni, che si rinnova automaticamente sotto forma di abbonamento mensile a 4.99 euro al mese. Con l’opzione “In famiglia”, l’abbonamento ad Apple TV+ permette l’accesso contemporaneo fino a 6 membri dello stesso gruppo Famiglia.

Apple tv plus cosa guardare

La presentazione del progetto, lo scorso marzo 2019, ha visto la presenza di colossi del cinema internazionale come Steven Spielberg, Sofia Coppola, Ron Howard, Jennifer Aniston, Steve Carell e Reese Whiterspoon, insieme a Tim Cook, amministratore delegato di Apple. Il perché è lampante, Apple tv plus ospiterà importanti contenuti realizzati proprio con le star del cinema, come tra le altre, le serie Amazing Stories a tema fantascienza realizzata da Spielberg o The morning show con Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon.

Apple + Oprah Winfrey

Nel nuovo programma, Oprah Winfrey incontra gli autori più famosi del mondo promuovendo cambiamenti positivi.

The Morning Show

Un candid drama che racconta le dinamiche tra uomini e donne sull’ambiente di lavoro ambientato negli studi televisivi americani del tg del mattino.

Raccontato attraverso gli occhi di due donne alle prese con un periodo di crisi nelle loro vite personali e professionali, interpretate da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Dickinson

Teen drama e serie comedy che racconta la vita della giovane Emily, un ‘eroina inaspettata della generazione dei millennial, che esplora in modo audace la società e le differenze di genere dalla prospettiva della giovane (e ribelle) poeta Emily Dickinson.

See

Una inedita e nuova serie ambientata seicento anni avanti nel futuro: un virus ha quasi sterminato la razza umana e reso non vedenti i pochi sopravvissuti, che devono trovare nuovi modi di sopravvivere.

For All Mankind

Un affascinante serie ambientata in una linea temporale alternativa, dove la corsa allo spazio non è finita perché l’Unione Sovietica è sbarcata per prima sulla Luna. Il programma spaziale è rimasto un sogno americano che la Nasa tenta di rincorrere attraverso le vite degli astronauti, degli ingegneri e delle loro famiglie.

The Elephant Queen

Un documentario sulla natura a tema green.

La regina degli elefanti è Athena, una maestosa matriarca di elefanti, che guida la sua famiglia attraverso un paesaggio naturale spietato quanto bello.

Ghostwriter

La serie fantastica, intrecciata alla letteratura. Un fantasma che occupa una libreria e inizia a rilasciare personaggi immaginari nel mondo reale: quattro bambini devono unirsi per risolvere un eccitante mistero armati di messaggi segreti che solo loro possono vedere. Ogni racconto è intrecciato a un’opera letteraria.

Servant

Un nuovo thriller psicologico di M. Night Shyamalan che segue una coppia di Filadelfia in lutto dopo un’indicibile tragedia che ha creato una frattura nel loro matrimonio e apre le porte a una forza misteriosa che entra nella loro casa. Dal 28 Novembre

Helpsters

Una nuova serie per bambini che ha come protagonisti Cody e un’allegra brigata di mostri che amano risolvere i problemi.

Snoopy nello spazio

Nuova serie originale di Peanuts Worldwide e DHX Media che segue Snoopy e il suo sogno di diventare un astronauta con Charlie Brown e gli altri personaggi Peanuts.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche