Chi è Antonio Maria Catalani: vita e curiosità sul pittore e modello

Antonio Maria Catalani, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Holaf, è un modello, attore e pittore italiano noto in Italia e all’estero.

Antonio Maria Catalani, in arte Holaf, è un pittore amatissimo non solo in Italia ma anche all’estero. Il giovane artista italiano coltiva anche il sogno della recitazione e, da Settembre 2020, entrerà a far parte del cast di Ballando con le Stelle, il programma Rai condotto da Milly Carlucci. Chi è Antonio Maria Catalani?

Chi è Antonio Maria Catalani?

Antonio Maria Catalani, noto con il nome d’arte Holaf, è nato a Roma il 20 Giugno del 1988. Fin da bambino ha una grandissima passione per la pittura. L’arte, d’altronde, fa parte del suo DNA: anche la madre, il nonno e il bis nonno erano grandi artisti. Ma Holaf, nonostante respiri aria di pittura fin da giovanissimo, non è solo un pittore. Ha frequentato negli anni due accademie di recitazione, ha studiato cinema e regia e ama tantissimo anche la fotografia.

Antonio ama anche viaggiare: nei suoi post su Instagram ha immortalato i luoghi più belli del Canada, Marocco, Giappone, New York e Lisbona. Viaggia non solo per passione ma anche per lavoro. Holaf, infatti, è anche un modello e di conseguenza si vede costretto a spostarsi per i vari shooting.

Anche il suo lavoro da pittore gli richiede diversi spostamenti, dal momento che ha un target più internazionale che italiano. La sua prima mostra si è tenuta però proprio in Italia presso la Galleria Tibaldi; la sua esposizione è stata accompagnata dai testi di Alberto Di Fabio, Erri De Luca e Livia Turco Liveri.

Chi è Antonio Maria Catalani

Vita privata

Purtroppo sul suo conto non si hanno moltissime informazioni: il pittore infatti è una persona molto riservata che non ama parlare della sua vita privata in rete.

Sappiamo però che è fidanzato.

La sua compagna è Caterina Zanardi Landi, contessa del Castello di Rivalta, spesso protagonista di molti scatti postati su Instagram. Non sapiamo come si siano conoscuti, né da quanto tempo stiano insieme, ma i due sembrano uniti e molto innamorati.Chi è Antonio Maria Catalani

Ballando con le stelle 2020

Antonio Maria Catalani, in arte Holaf, sarà uno dei partecipanti della nuovissima edizione del programma Rai condotto da Milly Carlucci ovvero Ballando con le stelle 2020. Al suo fianco, molti altri ballerini amatoriali, volti noti della televisione italiana: Daniele Scardina, Paolo Conticini, Tullio Solenghi, Lina Sastri, Vittoria Schisano, Rosalinda Celentano, Gilles Rocca, Ninetto Davoli, Barbara Bouchet, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.

Scritto da Alessia Vitale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stretching: come fare e benefici

Chi è Barbara Bouchet: vita e curiosità sull’attrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.