Animalier, la nuova tendenza autunno-inverno: come abbinarlo

Un evergreen che negli ultimi anni è stato un po' tralasciato. L'animalier torna quest'inverno ed è pronto a stupire tutti.

Ha sempre spaventato molte donne e per un certo periodo è stato un po’ abbandonato (anche se in realtà non se ne è mai andato del tutto): questo inverno 2018/2019, come un vero e proprio leopardo in gabbia che riesce a scappare, è tornato, pronto a rendere i nostri look estremamente sexy e alla moda.

Stiamo parlando dell’animalier.

Animalier: welcome (back) to the jungle!

Uno dei cult più desiderati e nello stesso tempo temuti, l’animalier è un’arma a doppio taglio: se riesci a prenderla dalla parte del manico hai il mondo ai tuoi piedi, ma in caso contrario, rischi di rimanere schiacciata.

Come se fosse un leone, devi farti travolgere dalla sua bellezza, ma senza smettere di domarlo, altrimenti inciampi nel cattivo gusto.

Esso è una strategia molto intelligente per ottenere un outfit estremamente chic e di classe: tante celebrità hanno ceduto alla sua aura affascinante e lo hanno indossato. Tra queste non mancano icone di stile come Jacqueline Kennedy o la regina Elisabetta, che negli anni ’50 hanno sfoggiato look glamour che sono rimasti nella storia.

Quest’anno molti brand famosi, come Dolce e Gabbana o Tom Ford lo hanno riproposto e lo abbiamo visto sfilare sulle magiche passerelle delle più strepitose Fashion Weeks del mondo, per cui è impossibile affrontare la stagione senza averlo nell’armadio.

cardi b

Istruzioni per l’uso

Ma come si fa a non commettere errori? Ecco qui alcuni consigli.

Innanzi tutto, prima di aprire l’armadio, guarda dentro te stessa: se sei una persona che non ama farsi notare, che vuole restare nell’anonimato, l’animalier non fa per te. Serve un po’ di grinta, condita con voglia di stupire e stile perché il risultato sia perfetto.

In secondo luogo, la regola più conosciuta e anche scontata è: scegli una sola fantasia, cioè, non abbinare due tipi di animalier. Che sia esso maculato, zebrato, tigrato o pitonato, puoi indossarlo, ad esempio in un pantalone con cappotto abbinato, una gonna corta a tubino con stivale alto en pendant, oppure, top della gamma, un abito, mini e attillato o maxi e svolazzante. A te la scelta, le combinazioni sono innumerevoli, basta che esse siano della stessa texture.

ermanno scervino

Se pensi che l’animalier non stia bene con altri tipi di fantasia, beh, quest’anno la situazione è da rivalutare: tira fuori i fiori, le righe o i pois! Anche la pelle nera è una buona combinazione, ma ormai banale. Devi osare!

Poi, attenzione agli accessori: scarpe e borse ok, ma non abbinare bracciali, collane od orecchini animalier con outfit già completi.

Se decidi di scegliere soltanto un pezzo, vedilo come un basico: se metti il pezzo sopra, indossalo con un jeans o un pantalone nero, se invece sei orientata verso un bottom, provalo con un blazer, body, t-shirt tinta unita. Questa è la stagione del fluo, quindi, perché non tentare questo abbinamento? Il tuo look sarà ancor più grintoso e trendy.

Migliori prodotti

Se ancora non sai quale direzione prendere, ecco alcune proposte per te, selezionate appositamente da Amazon.

Un vedo non vedo animalier: la combinazione più sexy che si possa ottenere. Questo midi dress di Find è perfetto! Se, durante un’uscita serale vuoi stupire tutti, fa proprio al caso tutto: elegante e chic, non ha bisogno di tacchi, basta un semplice stivaletto nero.

Un must per questo inverno: la pelliccia. Perché non maculata? L’eco-pelliccia di Mambain è super trendy. Dal design semplice, classico e senza tempo, è un capo confortevole ed elegante.

Non esiste solo il leopardato: l’inverno è anche pitonato. Questa gonna di Twin Set modello A-Line con cintura in vita a trama pitonata è super alla moda. Puoi abbinarla con qualsiasi altro capo: puoi scegliere un body attillato o una camicia svolazzante, un paio di stivali alti oppure bassi…insomma, è un jolly!

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Devin Del Santo, chi è il figlio di Lory e Silvio Sardi

Temptation Island, Nilufar e Giordano usciranno insieme?

Leggi anche
  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

  • camicia bianca o di jeans come indossarlaCamicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

    La camicia, che sia bianca o di jeans, è un must di stagione e anche per il 2021 domina le passerelle: di seguito le varianti di tendenza.

  • come indossare il blazerCome indossare il blazer: i look per essere alla moda

    Versatile, elegante e di super tendenza: di seguito i consigli su come abbinare il blazer in diversi modi e occasioni d’uso.

  • stivali in primavera come indossarliStivali in primavera: i consigli di stile su come indossarli

    In cerca di look stilosi con gli stivali anche in primavera e estate? Di seguito i consigli da seguire alla lettera e i look da cui prendere spunto.

Contents.media