Amuchina: le alternative e dove ordinare

Sono molte le alternative all'amuchina che potete usare per l'igiene delle mani.

Con il Covid-19 e l’emergenza sanitaria, prendersi cura dell’igiene delle proprie mani è fondamentale per averle pulite e profumate. Il prodotto migliore da usare è sicuramente l’Amuchina, ma con il fatto che molte siano introvabili, ecco quali sono le alternative e dove ordinarle.

Amuchina

Un gel disinfettante che, durante il periodo di quarantena, sta andando a ruba, anche perché sono tantissimi gli italiani che la richiedono come igienizzante mani per detergere tantissime superfici e mobili onde evitare contagi e virus.

Un prodotto molto usato, anche in passato, per pulire la frutta e la verdura, oltre che per proteggersi da batteri, germi, ecc. Si tratta di un igienizzante che, secondo alcuni, risale agli anni Trenta e utile per diversi scopi.

Un gel antisettico e antibatterico che elimina i virus, i batteri e anche i germi con cui le mani entrano in contatto toccando qualsiasi superficie ovunque. Disinfetta la pelle delle mani lasciandole profumate e fresche, oltre che perfettamente pulite.

Riduce i germi e i batteri presenti sulla cute, oltre a essere attivo anche per quanto riguarda i funghi.

Un gel pratico in qualsiasi situazione, soprattutto quando ci si trova fuori casa e non è possibile usare acqua e sapone per lavarsi le mani. Potete portarla con voi ovunque: dall’ufficio ai viaggi in modo da usarla sempre. Molto facile da usare perché basta versarne un po’ sul palmo della mano in modo da coprire tutta la superficie e frizionare per circa trenta secondi.

Un prodotto da usare spesso senza risciacquo e si consiglia di ripetere l’operazione ogni volta che dovete lavarvi le mani senza avere a disposizione acqua e sapone. Un gel disinfettante che ha ottimi effetti e benefici sulle mani e la pulizia di questa zona del corpo.

Amuchina: le alternative

Dal momento che, a causa del Covid-19, molti prodotti come l’Amuchina, sono andati esauriti e non è più possibile acquistarla, ecco alcune delle possibili alternative per igienizzare e sanificare le mani quando si è fuori a casa e risulta impossibile usare acqua e sapone.

Le altre alternative permettono d’igienizzare le mani e mantenere una perfetta pulizia.

Innanzitutto, cercate di non andare nel panico perché sono tantissime le opzioni che potete usare, compreso anche soluzioni fai da te. Oltre all’amuchina, ci sono diversi igienizzanti e antibatterici che hanno gli stessi effetti e benefici. Dai flaconi ai dosatori dispenser sino alle salviettine usa e getta, ognuno di questi prodotti può sicuramente aiutare ed esservi utile.

Per chi non è ancora soddisfatto di queste alternative e opzioni che si trovano facilmente in commercio, provate delle soluzioni fai da te, magari realizzando in casa un preparato da usare come pulizia delle mani. Potete preparare un composto con alcuni ingredienti che avete a casa. Acqua e candeggina che molti usano per pulire le superfici sono particolarmente efficaci in quanto uccidono virus e batteri.

Per ricavarne un gel per l’igiene delle mani, si consiglia di aggiungere a queste due componenti degli addensanti alimentari come la carragenina e la gomma xantana che solitamente sono usati nelle pasticcerie per la preparazione di dolci. Sono ingredienti che bisogna riscaldare. Al posto dell’acqua potete sostituire il gel all’aloe vera che ha azione emolliente e lenitiva, oltre che antibatterica.

Dove ordinare le alternative di Amuchina

L’Amuchina sta andando a ruba, ma sul sito di Amazon si possono trovare tantissime opzioni e soluzioni che sono basso costo. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di prodotti igienizzanti da usare molto richiesti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1) Gel igienizzante Antigerm 1 litro

Antigerm da 1 litro è un prodotto antivirale e igienizzante certificato. La sua azione aiuta ad eliminare con velocità i germi presenti sulla mano. Nella confezione da 1 litro è l’ideale per per l’intera famiglia. Al momento è il gel più ordinato su amazon

2) Igienizzante mani cosmetico

Funziona contro batteri, funghi e anche virus. A base di aloe e tea tree oil aiuta a mantenere la pelle morbida, fresca e profumata. Allevia le irritazioni, ha proprietà cicatrizzanti, antibatteriche e anche emollienti. Un dispenser igienizzante mani nel formato da 250 ml. Molto comodo e versatile. Si asciuga subito e potete portarlo con voi ovunque. Non unge e va bene in qualsiasi situazione: da ufficio, ospedali, viaggio, ecc. Non ha bisogno di risciacqui ed eroga sempre la quantità giusta. In vendita con l’1% di sconto.

3) Midor sapone mani igienizzante

Un prodotto igienizzante per le mani che ha l’anfotero, tra i suoi ingredienti principali. Una formula neutra che pulisce e igienizza. Un prodotto di origine italiana che lascia una sensazione di pulito e freschezza, oltre a igienizzare le mani. Molto delicato per l’epidermide e adatto a tutti coloro che manipolano alimenti e ci tengono all’igiene delle mani.

4)Haodee gel igienizzante mani

La soluzione perfetta per igienizzare le mani in quanto rimuove il 99% di sporco. Molto piccolo e compatto. Ha un design professionale. Adatto per le case, gli uffici, gli ambulatori. Basta versarne un po’ sulle mani e strofinare finché non si asciugano. Non necessita dell’acqua per il risciacquo. Una confezione da 60 ml.

Per chi volesse ordinare le mascherine, può consultare il seguente articolo

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Unghie perfette con Evo Nails di Ebrand Italia

Camminare in casa senza tapis roulant: consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.