Gel antisettico: benefici e dove ordinarlo

Il gel antisettico aiuta a eliminare virus e batteri in modo efficace.

Con l’emergenza sanitaria che sta dilagando e le misure restrittive che ogni cittadino deve assumere, il gel antisettico è un prodotto di cui risulta impossibile fare a meno dal momento che aiuta a proteggere dal contagio e prevenire germi e virus che possono annidarsi. Ecco in cosa consiste e come funziona.

Gel antisettico

Con questo termine si fa riferimento a una serie di prodotti e igienizzante mani che, in questi giorni, stanno andando a ruba, per prevenire virus e batteri, oltre a proteggersi dal Coronavirus. Lavarsi le mani con acqua e sapone o una soluzione a base alcolica come prodotti del genere aiuta a prevenire il contagio e averle sempre pulite. Inoltre, essendo molto comodi e piccoli, potete portarli con voi ovunque.

Gli antisettici contrastano e prevengono le infezioni dovute a virus, batteri, funghi, ecc. Sotto forma di gel per mani, permettono una disinfezione rapida ed efficace garantendo una ottima pulizia e igiene. Si possono usare in qualsiasi occasione, soprattutto quando non avete a disposizione acqua e sapone oppure salviettine igienizzanti.

Si possono usare come alternativa all’acqua e sapone per lavare le mani dal momento che garantiscono una igiene e pulizia maggiormente accurata e profonda. La maggior parte dei prodotti di questo tipo sono a base di alcol etilico, il che garantisce una ottima protezione e permette di neutralizzare un numero più alto di batteri rispetto al normale sapone.

Usare un gel antisettico è molto facile perché basta semplicemente versarne alcune gocce sulle mani sfregando bene tra le dita e i palmi lasciando che il prodotto si assorba. Bisogna ripetere il trattamento spesso, anche più volte nell’arco della giornata e ogni volta che le mani entrano in contatto con qualsiasi oggetto o superficie.

Gel antisettico: benefici

Un prodotto che aiuta disinfettare la cute e le mani in qualsiasi momento della giornata. Dal momento che le norme restrittive, per via del Coronavirus, consigliano di lavarsi spesso le mani per prevenire i germi, potete usare questo prodotto per una corretta igiene e pulizia. Potete usarlo ogni qualvolta le mani entrino in contatto con virus, batteri, germi e molto altro.

Il gel antisettico permette di lasciare la pelle profumata e fresca, morbida e asciutta. Un gel che è in grado di uccidere il 99.9% dei batteri che si depositano e annidano sulle mani. Il processo di pulizia con questo gel ha una durata di circa 30 secondi e non necessita di risciacquo, altrimenti perde la sua efficacia.

Potete usarlo sia prima di cucinare o di mangiare e anche dopo aver toccato o accarezzato degli animali, tossito e starnutito. Adatto e perfetto, soprattutto durante i viaggi. Un prodotto che non deve mancare in borsa o nello zaino in quanto disinfetta le mani riducendo il rischio d’infezioni, oltre che di germi e batteri.

Il miglior gel antisettico

In commercio sono tantissimi i disinfettanti di questo tipo, ma a causa delle scorte ridotte molti non si trovano più. Per chi ne avesse bisogno, si segnala al momento il miglior gel antisettico per benefici per la totale disponibilità sul mercato, è Imuno Gel. Si tratta di un gel di origine italiana, notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà:

  • Ha azione antisettica, quindi contrasta e combatte i virus, inoltre è possibile usarlo senza acqua o salviette
  • Testato dermatologicamente, quindi adatto su qualunque tipo di pelle e si può usare in qualsiasi momento della giornata
  • Riduce la flora batterica della cute, lasciandola fresca e profumata, oltre ad avere un effetto immediato e istantaneo.

Raccomandato dagli esperti del settore perché contrasta i batteri e i germi che si depositano sulle mani. Si può usare senza nessun tipo di controindicazione o effetto collaterale, dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Glicerina: rigenera le cellule conservando le barriere naturali della pelle ed evita che si formino batteri e germi
  • Tea tre oil: ha proprietà antisettiche e antivirali; in base a uno studio sembra che sia in grado di uccidere qualsiasi virus
  • Aceto di mele: garantisce e dona bellezza e tonicità alla pelle.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Un gel che contiene tutti i principi batterici attivi ed evita il contagio da:

  • Infezioni a orecchio e gola per via dello Steptococcus che può mettere in difficoltà la salute di diversi soggetti
  • Intossicazione a causa di Escherichia coli per cui è fondamentale una corretta igiene delle mani
  • Polmonite e meningite: che causano varie complicanze, per cui la prevenzione risulta fondamentale
  • Gastriti e ulcere: proveniente dall’Helicobacter pylori che, a lungo andare, rischia di dare un dolore forte e intenso.

Facile da usare, perché basta applicare il prodotto sulle mani sfregandole.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per una confezione invece di 118 € con spedizione gratuita e sconto del 50%. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Pigiami femminili: i trend e le promozioni

Ricette leggere in quarantena: consigli

Leggi anche
  • scottature solariScottature solari: cause e come rimediare

    Le scottature solari si possono prevenire grazie a una maggiore protezione.

  • passifloraPassiflora: le proprietà e i benefici

    La passiflora è una pianta dalle notevoli proprietà calmanti che aiuta anche a riposare bene.

  • perdere peso per l'estatePerdere peso per l’estate: i migliori esercizi

    Per perdere peso per l’estate, oltre alla dieta, è fondamentale allenarsi e dedicarsi all’attività fisica.

  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.