Amici 2018 serale, colpo grosso di Maria De Filippi

Mancano pochi giorni al serale di Amici 2018 e Maria rivela alcune novità che riguardano la trasmissione e il direttore artistico.

Si avvicina il serale di Amici 2018, che inizierà il 13 gennaio. E il pubblico è sempre più ansioso di scoprire quale sarà il cast. Pare infatti che quest’anno ci saranno grandi novità per il programma, a partire dal direttore artistico ma non solo. Ecco cosa ha rivelato la conduttrice Maria De Filippi al settimanale “Chi”.

L’addio di Peparini

La più grossa novità riguarda Giuliano Peparini. Il famoso coreografo è stato il direttore artistico del programma fin dalla dodicesima edizione di Amici, nel 2013. In quell’anno accettò di tornare in Italia e di lavorare nella televisione italiana, dopo una lunghissima assenza. In precedenza infatti aveva lavorato all’estero, dalla Russia agli Stati Uniti alla Cina. Tra le sue collaborazioni figurano i più importanti teatri del mondo, ma anche esperienze particolari come il workshop con il Cirque du Soleil.

Insomma, un vero “mostro” del settore, che per anni ha garantito un altissimo livello di professionalità al serale di Amici.

Peparini ci ha abituato a vedere in scena al serale dei veri capolavori coreografici. I suoi quadri dalla complessa scenografia hanno lasciato a bocca aperta gli spettatori, che da quest’anno non potranno più ammirarli.

Sembra infatti che quest’anno Giuliano Peparini non prenderà parte al programma. La ragione potrebbe essere proprio la complessità delle sue scenografie, inadatte alla seconda grande novità del serale di quest’anno.

amici

Il serale in diretta

Ecco un’altra indiscrezione riguardo il serale che sta per cominciare. Pare che da quest’anno non solo la puntata del sabato sarà trasmessa in diretta, ma anche il serale. Fino a questo momento, il serale è sempre stato registrato in studio e poi trasmesso in seguito.

Ma ora le cose cambieranno.

La complessità dei lavori di Paparini non sono compatibili con una diretta. Ci vuole troppo tempo per allestire il palco e poi smontarlo al termine dell’esibizione. A quel punto, sarebbe necessario riempire i vuoti con degli sketch televisivi. Non ci sono dubbi che una regina della TV come Maria De Filippi saprebbe gestire il problema con professionalità, ma non è questo lo spirito di Amici: i protagonisti sono i ragazzi con le loro esibizioni. Quindi, è stato necessario trovare una soluzione per semplificare la coreografia.

Tommassini, da X-Factor ad Amici

La scelta del nuovo direttore artistico è ricaduta su un volto noto della televisione. Si tratta di Luca Tommassini, famoso per aver lavorato all’edizione 2017 di X-Factor. La partecipazione al talent show musicale gli ha insegnato come gestire un programma televisivo, per questo Maria è sicura che sarà all’altezza. Anzi, la conduttrice pensa che il serale di Amici sarà ancora più stimolante per Tommassini. A X-Factor infatti ha lavorato con i cantanti, mentre ad Amici potrà creare coreografie per i ballerini, che è esattamente il suo campo.

amici

Anche Fabio Volo?

Durante l’intervista al settimanale “Chi”, Maria De Filippi ha anche parlato della possibile presenza di Fabio Volo. Lo scrittore è ormai abituato alla collaborazione con svariati programmi televisivi, come, di recente, il talk show Che tempo che fa. Ma Maria non si sbilancia e dice semplicemente che sentirà e vedrà Fabio volentieri per parlarne.

amici

Insomma, le novità per i fan del programma saranno molte. Non resta che aspettare per scoprirle tutte.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen Rodriguez, lato B rifatto? La showgirl risponde

Luca Onestini sempre più biondo: le foto del nuovo look

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.