Amici 2019, gli allievi occupano la scuola

Dopo l’eliminazione di Marco, gli allievi di Amici di Maria De Filippi hanno deciso di occupare la scuola, con tanto di cartelli e magliette dedicate.

In tutte le edizioni di Amici di Maria De Filippi non era mai successo che gli allievi insorgessero in massa contro un insegnante, arrivando addirittura ad occupare la scuola. Questo è quello che è successo nel talent, dopo l’ultima puntata del sabato.

I ragazzi sono arrabbiati con Timor Steffens, accusato di aver eliminato il ballerino Marco Alimenti senza aver mai voluto fare lezione con lui.

L’eliminazione di Marco Alimenti

Nell’ultima puntata del sabato pomeriggio di Amici di Maria De Filippi, tutti gli allievi della scuola sono rimasti sconvolti dall’eliminazione di Marco Alimenti. Il ragazzo è stato mandato via, con una piccola postilla, grazie all’intervento di Veronica Peparini, ma cerchiamo di procedere con ordine.

La conduttrice mostra un video in cui si vede una discussione tra l’insegnante di ballo Timor Steffens e Marco. Il tema centrale del loro ‘dibattito’ è il talento del ragazzo, invisibile agli occhi del grande coreografo. Insomma, una volta terminato il filmato, Maria cede ancora una volta la parola all’insegnante che ammette di aver preso una decisione. Timor, dopo una lunga riflessione crede che Marco sia da eliminare perché, messo a confronto con gli altri ballerini della scuola, risulta non essere assolutamente all’altezza di Amici.

Insomma, Steffens pare che si sia addirittura rifiutato di fare lezione con il ragazzo perché crede che neanche lo studio intensivo possa aiutarlo a migliorare. Nell’ascoltare queste parole, Alimenti appare sconcertato, così come lo sono tutti i presenti in studio. La De Filippi interviene per comunicare a tutti che se un professore prende una decisione simile, nessuno può opporsi. A questo punto, Veronica Peparini interviene e prova a far ragionare il collega, ma nulla da fare. Anzi, Timor chiede a Maria di poter fare qualche provino per sostituire Marco. Nasce un dibattito molto duro tra i due insegnanti di ballo e l’unico accordo che Veronica riesce ad ottenere è quello di provare lei ad allenare Alimenti e di sottoporlo poi nuovamente al giudizio di Steffens. Un contentino? Sembra proprio di sì, considerando che il ballerino è, a tutti gli effetti, fuori dalla scuola di Amici.

La reazione dei ragazzi di Amici

Già in puntata, la reazione dei ragazzi della scuola di Amici è stata molto forte, ma nessuno avrebbe mai pensato che sarebbero arrivati a tanto. Stando a quanto si apprende da Il Messaggero, i talenti, subito dopo la fine della puntata di sabato, hanno occupato la scuola, rifiutando sia le lezioni che le esibizioni fino a quando Marco non verrà riammesso nel programma. Pare che i ragazzi abbiano indossato maglie con la scritta #fammistudiare e che abbiano riempito la scuola con cartelli con su scritto: “Diritto allo studio” e “Let me grow, change e be myself”. Ballerini e cantanti di Amici 2019 chiedono a gran voce che Marco venga rimesso a scuola e che Stiffens accetti di fare lezione con lui per una settimana prima di prendere una decisione definitiva. I ragazzi del programma di Maria De Filippi riusciranno ad ottenere quello che chiedono? Effettivamente, la presa di posizione di Timor non è piaciuta a nessuno. Non ci resta che attendere di avere qualche aggiornamento in più.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola dei Famosi 2019, la Marcuzzi: “Volevo Wilma e Gaia opinioniste”

Leone, il figlio di Ferragni e Fedez come il Boss delle cerimonie

Leggi anche
  • Saturno controSaturno contro: che cosa si cela dietro il titolo di Ozpetek

    Qual è il significato che si cela dietro il titolo del film di Ozpetek “Saturno contro”? L’astrologia è la protagonista e si lega alla vita dei personaggi

  • Alan PalmieriAlan Palmieri: tutto sul conduttore di Radio Norba Battiti Live

    Alan Palmieri, classe 1975, è il conduttore di Battiti Live dal 2017, ma la sua carriera parte dalla radio, la sua passione più grande

  • Escape Plan 3Escape Plan 3 – L’ultima sfida: trama e cast

    Escape Plan 3 – L’ultima sfida è il terzo capitolo di una saga diventata famosa per aver riunito gli attori Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

  • Ricatto d'amoreRicatto d’amore: trama e cast

    Questa sera, mercoledì 5 luglio 2022, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il film Ricatto d’amore, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

Contents.media