Amici di Maria De Filippi, Garrison lascia dopo 17 edizioni

Dopo 17 edizioni di Amici di Maria De Filippi, il coreografo americano Garrison Rochelle lacia il programma. Notizia inaspettata per i fans.

Proprio adesso che il talent show Amici di Maria De Filippi sta per diventare maggiorenne, dal momento che va in onda dal 2001, arriva una notizia inaspettata. E anche un po’ inattesa Garrison, lo storico coreografo che ha anche un cognome, Rochelle, ma che in Italia tutti conoscono amichevolmente solo come Garrison, lascia.

Addio amichevole. Forse un arrivederci. In moltissimi lo sperano, perché è una delle colonne portanti del programma. La rosa degli insegnanti non sarà più la stessa senza di lui e i momenti delle prove mancheranno di qualcosa senza i suoi commenti con l’accento italoamericano.

Garrison lascia Amici

Sono quasi 18 anni che Amici di Maria De Filippi va in onda e Garrison Rochelle c’è fin dall’inizio. Fa parte della squadra di Maria De Filippi dall’alba dei tempi e questa notizia dell’abbandono non piace ai fans.

Difficile immaginare le lezioni della scuola per talenti senza di lui. Impossibile non vederlo al tavolo dei giudici. Impensabile sostituirlo con un altro coreografo. Ce ne sono di bravissimi e la produzione del programma di Canale 5 li può scovare in tutto il mondo, come ha fatto con Garrison e con altri bravissimi professionisti, ma con lui ormai è entrato in gioco un fattore sentimentale.

Non c’è ancora un annuncio ufficiale.

Si sa come vanno queste cose. Ci sono voci di corridoio, conferme quasi ufficiali, mezze frasi, smentite. Poi però arriva la batosta. Forse arriverà anche nel caso di Garrison Rochelle. Adesso i fans sono sulle spine in attesa del comunicato ufficiale. Che sperano non veda mai la luce. Eppure i soliti ben informati sono certi che il coreografo non si presenterà alle riprese della trasmissione che fa sognare dal 201 migliaia di giovani talenti. E anche migliaia di persone che di talento non ne hanno, o ce l’hanno ben nascosto, ma che adorano vedere i giovani artisti che si cimentano con la scuola di Amici per spiccare il volo.

amici

Grande professionista

Insegnante, coach, coreografo, giudice. Si può chiamare Garrison Rochelle in tanti modi, ma per tutti i fans di Amici di Maria rimane sempre Garrison. E’ in video da 17 anni, ricopre un ruolo chiave nella scuola e adesso forse la abbandonerà. Un gran peccato. Danza moderna come la insegna lui non sarà facile da insegnare. L’entusiasmo e il grande impegno dei ballerini che sanno di avere davanti a loro un insegnante da 10 e lode potrebbe non essere lo stesso con un altro professionista. Senza nulla togliere a nessuno, ma anche il pubblico a casa ha le sue preferenze e si affeziona ai personaggi che più lo meritano. Come Garrison.

L’americano è così rigoroso, professionale e gentile da aver fatto breccia nel cuore di tutti i fans del programma. Si può non essere d’accordo con lui per un giudizio dato o per una critica, ma non si può fare a meno di volergli bene. E poi è un’infinità di tempo che lo si vede sugli schermi italiani. Dai tempi del dinamico duo “Brian & Garrison“. Parliamo degli anni ’80. Dalla partecipazione a “Fantastico 4” nel 1983, Garrison non si è mai fermato. L’abbiamo visto al “Festivalbar”, a “La sai l’ultima?”, a “Buona Domenica”. Addirittura a “Striscia la notizia” e “Uomini e Donne”. In pratica Garrison Rochelle ha “trovato l’America” lasciando l’America e trasferendosi in Italia.

Nuovo talent per Garrison

Prima di abbandonarsi a piangere lacrime amare, c’è qualcosa in più da sapere sulla carriera professionale di Garrison Rochelle. Qualcosa che il grande pubblico forse non sa, perché non ha l’eco di richiamo di un talent show storico come Amici. Forse questo potrebbe essere collegato alla decisione di abbandonare Amici di Maria De Filippi. Da qualche tempo Garrison è a capo di un progetto che prevede un importante concorso di danza. La sua specialità. Il concorso di danza si chiama “Garrison Games“. Ambientato nei centri commerciali più famosi d’Italia, è diretto alle scuole di danza, ai ballerini che le frequentano e agli insegnanti che vi insegnano.

Garrison è il direttore artistico del talent che si può seguire di persona, senza doverlo vedere attraverso lo schermo della TV. Nelle varie tappe ci sono ospiti importanti, alcuni che arrivano direttamente dal palcoscenico di Amici. La giuria è formata da professionisti del mondo della danza ed è pronta a giudicare tutti gli aspetti della presentazione del pezzo dei vari ballerini che vogliono partecipare. Proprio in questi giorni il cast formato dai giudici e dai concorrenti si è spostato a Monza e prossimamente sarà a Sondrio.

amici

Garrison in tour

“Garrison Games” è partito in piccolo e sta crescendo sempre più. Pur non conoscendo il programma esatto delle prossime date del talent show che tocca le varie città d’Italia, è facile immaginare che Garrison Rochelle ci stia mettendo anima e corpo. Probabilmente lo entusiasma di più rispetto a stare chiuso all’interno della scuola di Amici. Con il nuovo talent c’è il contatto diretto con i fans. C’è anche la possibilità di scoprire le diverse realtà delle piccole scuole di danza locali. Quelle che senza un trampolino di lancio non riuscirebbero mai ad approdare in TV. Ma che magari meritano più di grandi nomi con ballerini meno motivati.

Ancora una volta salta all’occhio il grande cuore di Garrison e l’impegno che mette in tutto ciò che fa. Non possiamo far altro che augurargli un grande imbocca al lupo. E nel caso in cui ci ripensasse e volesse rimanere nella scuola di Amici di Maria De Filippi, sarebbe ben accolto, come è sempre stato.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta vegetariana, ecco cosa mangiare ogni giorno

Grande Fratello VIP, Lisa Fusco vuole portare la stampante

Leggi anche
  • Sanremo Giovani 2021 amiciSanremo Giovani 2021, in gara anche due ex concorrenti di Amici

    Tra i 46 artisti di Sanremo Giovani 2021, che si esibiranno il prossimo 15 dicembre, ci saranno anche due ex allievi di Amici: di chi si tratta?

  • Amici 21 anticipazioni settima puntataAnticipazioni Amici 21, nella settima puntata ci sarà una new entry

    Nella scuola di Amici una nuova sfida coinvolge Mattia, che è stato eletto il più bello della scuola. Ospite Michele Bravi e tanti i colpi di scena.

  • Karakaz: chi sonoChi sono i Karakaz: tutto sulla band di X Factor 2021

    Karakaz: chi sono i ragazzi della band della squadra di Hell Raton a X Factor 2021.

  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

Contents.media