Tutte le anticipazioni sulla puntata: l’ultimo eliminato è Pasquale, Nicolò vince nella danza, si aggiudica un premio in denaro di 50.000 euro e indossa la maglia rossa, Verdiana la maglia blu, Greta la nera e Moreno la bianca. Ospiti e duetti
Nuove anticipazioni sull’ottava puntata del serale di Amici 12: registrata ieri, sabato 18 maggio, la semifinale andrà in onda domenica 26 maggio.
Quattro i ragazzi passati in finale, uno l’eliminato, numerosi gli ospiti, ecco tutto quello che è successo.
La serata si apre, come di consuetudine, con il discorso di un personaggio: è la volta di Gino Strada, medico chirurgo fondatore di Emergency.
Quarto giudice della serata è Raoul Bova, ospite comico della serata è Giorgio Panariella.
La conduttrice Maria De Filippi, prima di entrare nel vivo delle sfide fa una proposta ai due direttori artistici: scegliere un allievo da mandare definitivamente in finale. Eleonora Abbagnato, nuovo coach della squadra blu, propone Nicolò, ma la scelta viene respinta.
Emma, coach della squadra bianca, propone Moreno e anche in questo caso la giuria dice no e il rapper torna al suo posto. Si comincia dunque con la gara.
PRIMA MANCHE
Nella prima sfida Emma sceglie il duetto con ospite e Moreno duetta nuovamente con Fabri Fibra. Anche la Abbagnato sceglie il duetto con ospite e schiera Verdiana con Ron. La prima sfida è vinta da Moreno, punto per la squadra bianca.
La seconda sfida vede contrapporsi Pasquale per la squadra bianca, contro Nicolò per la squadra blu. Il punto va nuovamente alla squadra bianca.
Nella terza sfida Verdiana canta Listen contro Moreno e Greta che duettano in With or without you. L’esito di questa sfida è segreto ma Gabry Ponte afferma di aver votato i bianchi.
Eleonora Abbagnato, coach della squadra blu, decide di giocare una prova jolly da due punti e schiera Nicolò.
La squadra bianca schiera Pasquale. Il punto va alla squadra blu.
Nella quinta sfida Emma fa esibire Moreno in Che confusione, la Abbagnato risponde schierando Verdiana, che ha cantato E tu. La sfida è vinta dal rapper.
La prima manche termina con un pareggio: 4-4. Nella sfida spareggio, si confrontano Greta per la squadra bianca e Verdiana per la squadra blu. Lo spareggio, e di conseguenza l’intera manche, è vinta dalla squadra blu.
Si procede con le nomination per il primo eliminato provvisorio: Eleonora Abbagnato sceglie Greta, mentre la squadra blu sceglie Pasquale. Greta è salvata dai professori: Pasquale è il primo eliminato provvisorio.
SECONDA MANCHE
Nella prima sfida, Emma si esibisce insieme a Greta nella canzone Amami e Verdiana duetta con i Morcheeba nella canzone Rome wasn’t built in a day. Il punto va ai bianchi.
La seconda sfida Moreno viene battuto da Nicolò, che regala un punto alla squadra blu.
Nella terza sfida Moreno e Greta duettano contro Veridiana, il risultato della prova è segreto.
La quarta sfida vede nuovamente contrapposti il rapper Moreno e il ballerino Nicolò. Questa volta è Moreno ad avere la meglio.
Nella quinta e ultima prova vengono contrapposte Veridiana e Greta e a vincere sono ancora i bianchi.
Veridiana, della squadra blu, viene salvata dai professori e vola in finale. A battersi per la salvezza sono Pasquale e Nicolò: è il ballerino della squadra blu ad avere la meglio. Pasquale è l’eliminato dell’ottava puntata.
Nicolò vince nella danza, si aggiudica un premio in denaro di 50.000 euro e indossa la maglia rossa, Verdiana la maglia blu, Greta la nera e Moreno la bianca.



