Quarto giudice della serata è Marco Bocci, ospiti della serata Carolina Kostner ed Alex Schawzer, duetti con Francesco Renga, Anna Oxa e Skin, con la quale si esibisce anche Emma Marrone: tutto quello che è successo
Ecco le anticipazioni sulla sesta puntata del serale di Amici 12, registrata nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 27 aprile e in onda tra due settimane, sabato 11 maggio.
La quinta puntata, registrata il 25 aprile, andrà invece in onda sabato 4 maggio.
Si tratta degli ultimi due appuntamenti registrati, le ultime tre puntate saranno infatti trasmesse in diretta.
Ed ecco quanto accaduto in puntata.
Ospiti impegnati della serata sono Carolina Kostner ed Alex Schawzer, che parlano al pubblico del doping e delle sue conseguenze. A smentita delle voci che circolavano, Miguel Bosè è ancora in studio nelle vesti di direttore artistico della squadra blu. Il quarto giudice è Marco Bocci, che affianca i tre giurati fissi Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.
PRIMA MANCHE
La prima prova della prima manche vede contrapposti Nicolò contro Moreno e Greta. Vincono i bianchi. Nella seconda prova vengono schierate Ylenia contro Lorella. La prima canta “Feeling good”, la seconda balla sulla musica de “La donna cannone”. Vince Lorella ed è 2-0 per i bianchi. La terza prova con voto segreto vede contrapposti Moreno e Greta in duetto Francesco Renga contro Ylenia e Verdiana in duetto con Miguel Bosè. Nella quarta prova Nicolò viene schierato contro Pasquale e Lorella. Vincono i blu. L’ultima prova vede Moreno cantare “Piccole cose” contro Verdiana ed Ilenia che cantano “Il mio canto libero”.
Vincono i blu. I bianchi ed i blu sono in parità 2-2. Il punto della terza prova va ai blu, che vincono la prima manche per 3-2.
Bosè nomima Moreno, i professori Lorella, i ragazzi Pasquale. Quest’ultimo viene salvata da Emma, i professori salvano Moreno. A rischiare di uscire, per i bianchi, è Lorella.
SECONDA MANCHE
Nella prima prova Verdiana canta con Anna Oxa (ospite per la seconda volta della trasmissione) “Tutti i brividi del mondo” contro Greta, che canta con Skin e Gabry Ponte.
Vince Greta ed è 1-0 per i bianchi. Nella seconda prova Moreno canta un inedito e Verdiana, “Bleeding love”. Vincono i blu, 1-1. Momento distensivo: Emma canta con Skin “Secretly”. La terza prova a voto segreto vede Greta contrapposta a Nicolò. Nuova pausa in cui balla Eleonora Abbagnato. La gara riprende con la quarta prova in cui Moreno è schierato contro Ylenia. Vincono i bianchi ed è 2-1 per la squadra di Emma. Nell’ultima prova è duello tra Nicolò e Pasquale. Vincono i blu, ed è ancora parità. La prova dal voto segreto è stata vinta dai bianchi. L’eliminata di questa manche è Ylenia, che sfida Lorella, eliminata provvisoria della prima manche, per restare nel programma.
Dopo la gara i professori e la giuria scelgono di salvare Ylenia: Lorella è l’eliminata della serata. L’impressione che in molti hanno è che tutto sia stato pianificato a tavolino.



