Amici 2013 finale: anticipazioni sulla serata di sabato 1 giugno

Ultimi giorni in attesa del verdetto conclusivo per i quattro ragazzi del talent show

Mancano appena tre giorni alla serata conclusiva della dodicesima edizione di Amici, tra le più acclamate (per i record di ascolti e gli ospiti internazionali) e contestate (per la trasmissione in differita che ha privato il pubblico della partecipazione alle selezioni) di sempre.

Maria De Filippi ha svolto un lavoro egregio come ogni anno, portando alla ribalta dei personaggi televisivi e dei giovani talenti che, se riusciranno a cavalcare l’onda del successo, potrebbero essere i nuovi protagonisti dello spettacolo in un futuro prossimo.

Per la fase finale del talent show, che finalmente andrà in onda in diretta, è stata ripristinato il sistema del televoto: i telespettatori saranno dunque padroni totali del destino dei concorrenti, che si sfideranno in una serie di prove a eliminazione diretta. L’unico aspetto potenzialmente decisivo su cui il pubblico da casa non avrà controllo sarà l’ordine di esibizione dei quattro ragazzi, affidato all’insindacabile arbitrio della giuria.

E proprio ieri un membro del gruppo di giudici, Luca Argentero, ha fatto un salto in accademia per rendersi conto dello stato psico-fisico di Nicolò Noto, Greta Manuzi, Moreno Donadoni e Verdiana Zangaro.

A ognuno ha posto delle domande riguardanti passato, esperienza televisiva e previsioni per il futuro, al termine del quale ha espresso un’opinione, ovviamente favorevole, su tutti.

Sull’unico ballerino: “Ho goduto nel vedere Nicolò ballare. Ci siamo alzati in piedi per rendere onore a una sua performance. È eccellente.

Sul rapper: “Moreno si diverte con il pubblico, riesce a comunicare ciò che ha da dire, scrive cose interessanti, si sa esibire, si comporta come un navigato.

È uno showman.

Qualche dubbio, poi fugato sulla cantante Greta: “Inizialmente non la davo per favorita, ma ha una voce molto particolare e riconoscibile. Dopo una sua esibizione ci guardammo tutti e tre e pensammo: così funziona.”

Sull’apprezzatissima Verdiana, forse la vera rivelazione del talent: “Mi ha subito colpito perché ha la canna sparata a mille come dote naturale, ho apprezzato la sua compostezza. È consapevole delle sue potenzialità e costante.”

Per quanto concerne gli ospiti speciali della serata di sabato si deve segnalare l’erroneità delle voci che si dicevano sicure di Tiziano Ferro, il quale ha smentito la sua partecipazione, mentre è sicura la presenza della cabarettista-imitatrice Virginia Raffaele, che l’anno scorso nella cornice dell’Arena di Verona aveva interpretato Belen Rodriguez.

La riproporrà anche il 1 giugno, nuovamente alla presenza di Emma, o preferirà ripiegare sulla fidanzata di Silvio, Francesca Pascale?

Le ultimissime danno poi come certo il ritorno di Miguel Bosé e l’assenza di Eleonora Abbagnato, impegnata in uno spettacolo danzante all’Opera di Parigi.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche