Tutto quello che è accaduto nella prima registrazione serale del programma, in onda sabato 6 aprile: sfide, eliminati, ospiti e discorsi
Arrivano nuove indiscrezioni sulla prima puntata del serale di Amici 12, registrata sabato 30 marzo e in onda sabato 6 aprile.
La domanda nasce spontanea: chi per tre ore guarderà la puntata d’esordio del programma, e se lo farà con quale spirito se sappiamo già tutto?
Dopo aver conosciuto le informazioni relative ai duetti della serata, agli ospiti e ai giudici, al discorso di Matteo Renzi, l’ultimo tabù dell’immedesimazione e della suspensee viene infranto: conosciamo già gli eliminati dalla gara…
Maria De Filippi introduce il politico Matteo Renzi con un discorso incentrato sull’attualità:
“Vi rubo solo 10 secondi e non di più. Non so chi in studio o a casa sia credente, creda in Dio o nella Chiesa, però anche qualora non foste credenti sicuramente avrete ascoltato e condiviso le parole del Papa quando ha detto ai giovani: ‘Non fatevi rubare la speranza’. Ora, soprattutto parlo ai ragazzi perché questa è una trasmissione fatta dai ragazzi, sicuramente non è facile e molti di voi fanno fatica a non farsi rubare la speranza.
Questa sera voi vedete 16 ragazzi in studio e questi ragazzi hanno ancora una piccola speranza: quella di fare del loro talento la loro professione, quella di diventare un giorno magari dei cantanti o ballerini professionisti. Però a casa non ci sono solo cantanti o ballerini, ma ci sono oltre 3 milioni di giovani che non trovano lavoro e ci sono giovani che non hanno facilità nel pensare di costruirsi un futuro…
”
Il contenuto cerca di farsi nobile e contemporaneo per accogliere un ospite sui generis, che risponde incentrando il suo parlare sul tema della speranza. E giù con gli applausi.
Arriva il momento della gara vera e propria, che vede le due squadre, Bianchi e Blu, alle prese con le sfide che porteranno all’eliminazione di due concorrenti.
I Blu capitanati da Miguel Bosè vincono la prima sfida e viene eliminata la cantante Chiara Provvidenza.
I Bianchi di Emma Marrone vincono la seconda e il cantante Andrea Di Giovanni abbandona il programma.
Forze sotterranee spingono alla disfatta del programma o Maria ha previsto tutto?



