Amici 2013 anticipazioni finale: ospiti Raffaele, Keating e Ayane

Tutto sull’ultima puntata di quest’anno

Siamo ormai agli sgoccioli della stagione televisiva: chiudono i battenti stagionali The Voice of Italy, prima, e Amici adesso.

La trasmissione di Maria De Filippi giunge questa sera alla tanto agognata finale, durante la quale si conoscerà chi tra Greta, Nicolò, Virginia e Moreno sarà il vincitore del programma e dei 150mila euro in palio.

Nel frattempo ieri è stata una proficua giornata di promozione: le due squadre dei Blu e dei Bianchi al gran completo sono partite per Marcianise e Catania allo scopo di presentare la compilation Amici 2013: un bagno di folla impressionante e scene di ordinario fanatismo, che testimoniano dell’ottimo successo ottenuto da questa dodicesima serie.

In studio è rimasto il solo Ruben, redivivo dopo aver abbandonato il programma in seguito a un contratto dell’Universal, che gli ha consentito di preparare un album di inediti. L’ironia della sorte, però, ha decretato che sarebbero stati i suoi compagni più lungimiranti e pazienti a debuttare per primi: il ragazzo ha infatti cantato in anteprima Viaggi in mare, singolo che fa da apripista all’uscita del suo cd.

Tornando alla finale, invece, sono finalmente stati resi noti i nomi degli ospiti di prestigio che allieteranno la serata: come già anticipato, all’imitatrice Virginia Raffaele sarà affidata la parte comica, mentre quella prettamente artistico-musicale sarà a cura di Ronan Keating (cantante irlandese solista di una certa fama, ex Boyzone), della soprano Daniela Dessì, di Malika Ayane e di Gary Go, cantautore che abbiamo visto a Sanremo in coppia con Emma Marrone.

La conduttrice, in un’intervista ormai di rito al Corriere della Sera, ha espresso tutta la propria soddisfazione per un’annata rivoluzionaria: “Sono più che orgogliosa di questa edizione anche per la direzione artistica di Giuliano Peparini. Soprattutto ero stufa di liti e battibecchi. Sentivo già da tempo che questa formula si era logorata. La giuria, suo malgrado, era un tritacarne. Troppo centrale, toglieva spazio ai ragazzi, mentre quest’anno ha funzionato di più.

All’inizio le discussioni della Celentano con altri docenti erano spontanee, poi però tutto è diventato ripetitivo, prevedibile, e io non mi stupivo più“.

Una considerazione sugli ospiti internazionali in giuria: “Il più deludente è stato Harrison Ford, sembrava del tutto assente. C’è stato un momento in cui stavo per dirglielo in diretta ‘Ma ci sei o ci fai?’ poi ho lasciato perdere. Il più grande, invece, Al Pacino: finita la puntata è andato a parlare con il ragazzo sconfitto e gli ha fatto un lungo discorso. Il giorno successivo ha chiamato in redazione e ha detto: ‘Non vi preoccupate se dovete tagliare, fate. Non è un problema’“.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche