Amanda Knox e Raffaele Sollecito: i miei blogger preferiti

Che palle, Failla, niente tv oggi? No, niente tv. Oggi si parla di blog (e vabbè, siamo su un blog, mi sembra anche normale). Torno sulle polemiche intorno alla generazione Internet perchè c'è un nuovo capitolo chiamato Giampiero Mughini. Ma lascio per un attimo in attesa il caro Giampiero – tanto sulla sedia di Controcampo sta comodissimo – e faccio un preambolo.

Saprete bene che Amanda Knox è in cella, avrete anche letto degli ammiratori che le scrivono "Sei bellissima, fichissima, sexyssima". Bene, allora posso anche procedere (se siete tra coloro che non sanno – e non fatevene un cruccio – andate qui). Amanda e Raffaele avevano un blog e tante belle foto in Rete. Ne ho già parlato, quindi anche qui siamo a posto. Procediamo saltando di palo in frasca e arriviamo a Gabriele Sandri, il dj ucciso (dj, non tifoso. Grazie). Aveva un myspace, con foto e blog. Sapevate anche questo, lo so. Allora parliamo di ultrà brutti e cattivi che scrivono cose assurde sul web.

Bene, ora mettiamo insieme tutto questo calderone. Eggià, perchè dovremmo farlo? , a questo punto posso chiamare Giampiero Mughini, che muore dalla voglia di spiegarcelo.

Si stira, appoggia l'avambraccio sullo schienale della poltrona, guarda il soffitto, apre la bocca senza proferir parola, la richiude, mi dice Maddai, inizia a spiegare. 

Sintetizzo per non doverlo tenere troppo tempo sull'argomento web e blog, che proprio lo infastidisce. Su Libero Mughini ha scritto un editoriale.

Domanda. Agli occhi del popolo corrente che scorrazza su Internet, che firma blog, che manda e-mail a tempesta, che clicca di qua e di là e tutto il resto, qual è la linea divisoria nel reputare la bellissima ventenne americana Amanda Knox, accusata più o meno di aver tenuto la testa alla sua migliore amica mentre il fidanzato di Amanda la stava violentando, aut un'assassina aut una dea? Assolutamente nessuna […] 

Eh, bella domanda. Bella risposta. Allora è vero che voi schifosi che leggete i blog, e che magari li firmate, voi che schiacciate ad minchiam di qua e di là, non riuscite proprio a distinguere la merda dal cioccolato? Ah Sìì?
Sì, hanno detto sì Mughini, proseguiamo
Il web ha le sue leggi. E' il reame dei dilettanti e degli improvvisatori; gente ignorantissima che parla e scrive per far rumore con la bocca e con il computer.
Ah. Già. Mbè. Sigh. Gulp. Sgnarf. Sgront. Altro non mi viene, era solo per far rumore con la bocca e con il computer.

Bene, caro Mughini, chi ha Libero in mano potrà leggersi tutto il tuo editoriale e provare a capire se questo mio post ha decontestualizzato troppo le tua parole. Agli altri invece lascio il brivido del non sapere, tanto sono già ignorantissimi.

Generalizzare è sempre dannoso. Decontestualizzare altrettanto. Proviamo a scoprire cosa è peggio. 

P.s.
Questo è un post criptico che lascia il tempo che trova. Io, ad esempio, non l'ho capito. Però avevo voglia di scrivere e mi è uscita 'sta roba. Saltellando di qua e di là sulla tastiera. Amanda sei figa. Ciao mamma.  

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com