Notizie.it logo

Come allungare i capelli in modo naturale

come allungare i capelli

Come allungare i capelli si può con i giusti rimedi naturali.

I capelli sono sinonimo di bellezza e sensualità, per cui è importante prendersene cura nel modo giusto. Per chi li ha corti in seguito a un taglio, ecco alcuni suggerimenti e trattamenti su come allungare i capelli in modo naturale e sano usando prodotti che facciano bene e li rinforzino.

Come allungare i capelli

Una chioma fluente, setosa e vaporosa è il sogno di tantissime donne, ma a causa di tinture, decolorazioni o anche lavaggi frequenti, capita che i capelli perdano tono e si rischia di andare incontro a calvizie. Proprio come la pelle del viso e del corpo, è importante prendersi cura dei capelli e cominciare a usare prodotti che siano adatti alla struttura del cuoio capelluto.

È possibile allungare i capelli e farli crescere in modo naturale seguendo questi semplici e utili consigli che possono andare bene sia per gli uomini che le donne.

Una dieta equilibrata: ebbene sì, la salute del cuoio capelluto passa dall’alimentazione, quindi è importante nutrirsi nel modo giusto consumando alimenti che siano adatti.

Per questa ragione, bisogna assumere alimenti che contengono la cheratina, una sostanza che è ricca di aminoacidi e irrobustisce il cuoio capelluto. Una sostanza che si trova in pesce, carne magra, frutta secca, cereali e i suoi derivati, oltre che nella soia e nei legumi. Gli alimenti ricchi di ferro e zinco aiutano ad arrestare la caduta dei capelli. Riduce il consumo di grassi e fate il pieno di vitamina C.

Lavare i capelli con costanza usando prodotti che siano adatti alla loro salute. Meglio optare per shampoo o balsami a base naturale che irrobustiscono il capello e frenano la caduta.

Recatevi con regolarità dal parrucchiere in quanto le doppie punte sono nemiche del capello e sono un problema estetico. Tagliare i capelli, ogni tanto, aiuta a rinforzarli e farli crescere in modo naturale e sano.

I capelli hanno bisogno di essere coccolati e, quindi, si consiglia di fare spesso degli impacchi a base d’ingredienti naturali o casalinghi che avete in casa per dare forza e volume al capello.

Cercate di adottare questi metodi almeno una volta a settimana ed evitate le extension in quanto stressano il capello e non aiutano ad allungarli come volete.

Perdita capelli in autunno: cause

La caduta del cuoio capelluto tende a preoccupare soprattutto le donne e nel periodo autunnale, si perdono più capelli del normale, ma non vi preoccupate perché si tratta di una condizione assolutamente normale e comune dovuta al rinnovamento fisiologico. La perdita dei capelli nel mese autunnale è un fatto naturale per cui non bisogna allarmarsi o preoccuparsi più del dovuto.

Se vi state accorgendo che, mentre li pettinate, perdete più capelli del normale, potete recarvi da un esperto del settore per capire quali possono essere le cause e il trattamento migliore per ovviare al problema.

Il rimedio adatto dipende dalla causa che ha portato alla perdita di capelli. A parte il periodo autunnale, le cause che determinano la caduta dei capelli possono essere varie:

  • Predisposizione genetica, gli ormoni e come reagisce l’organismo ai vari cambiamenti in corso
  • Alcune diete drastiche e particolarmente ferree possono portare a una carenza di ferro che costituisce un elemento basilare per allungare i capelli e farli crescere in modo forte e sano
  • Lo stress dovuto al lavoro o ad alcune problematiche che vi affliggono è causa della perdita dei capelli.

In questo caso, i prodotti specifici, come shampoo o anche lozioni, possono fare la differenza e aiutare a contrastare la perdita dei capelli stagionale.

Come allungare i capelli naturalmente

Per chi vuole allungare i capelli in modo naturale, sono tantissime le lozioni e i prodotti che si trovano in commercio, ma il miglior trattamento al momento, secondo gli esperti del settore e i benefici, è sicuramente Foltina Plus.

Si tratta di una lozione, uno spray che aiuta a combattere il diradamento, frenare la caduta del capello e riattiva i follicoli per la stimolazione della crescita sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto consigliato dai maggiori esperti e che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Va bene su qualsiasi capello: lungo, corto, liscio, riccio, ecc. Una lozione che potete portare ovunque con voi e usare per il vostro trattamento quotidiano.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulle seguente immagine.

-

Risolve il problema della calvizie ed è considerato la migliore alternativa al trapianto in quanto garantisce risultati ottimi e duraturi nel tempo. Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e arrestando la caduta del capello
  • Serenoa: considerato un rimedio infallibile in quanto frena l’arresto dei capelli
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, combatte il diradamento, oltre a combattere la caduta del cuoio capelluto e rafforza la crescita.

Foltina Plus è molto facile d’applicare in quanto basta spruzzarlo sui capelli, massaggiare delicatamente e lasciare che assorba in profondità. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni anziché 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche