Alito cattivo: come rimediare con rimedi naturali

L'alito cattivo si può migliorare con una buona igiene orale e alcuni rimedi naturali.

L’alito cattivo può dipendere da vari fattori ma sicuramente non è un aspetto piacevole, soprattutto se si è spesso accanto agli altri sia per lavoro che in altre occasioni. Per chi soffre di questo problema o ha i denti macchiati, ecco quali sono le migliori soluzioni possibili, compreso i rimedi naturali da adottare per prevenirlo nel migliore dei modi.

Alito cattivo

Con questo termine si indica l’odore sgradevole che un soggetto emette mentre respira o parla con qualcuno. Un disturbo che colpisce sempre più soggetti, a prescindere dal sesso e dall’età e che tende a peggiorare man mano con l’aumentare degli anni. Rischia di essere fonte d’imbarazzo in molti soggetti in quanto mina i rapporti interpersonali.

Più del 50% della popolazione ne soffre, ma è una situazione che si può risolvere grazie a una corretta e regolare igiene orale e pulizia dei denti. La prevenzione dentale, quindi lavarsi i denti in modo quotidiano e costante, è sicuramente la soluzione migliore per avere denti macchiati e l’alito cattivo. Il modo migliore per combatterlo, oltre a una buona igiene orale, è anche quello di seguire una dieta sana e bilanciata.

Per avere una bocca fresca, si consiglia di eliminare dalla propria alimentazione quei cibi che sono responsabili di una pessima digestione, come l’aglio o la cipolla. Per i denti macchiati, cercate di evitare il consumo di bevande coloranti, come coca cola, caffè o anche alimenti quali liquirizia e state lontani dal fumo.

Usate, oltre allo spazzolino e a un dentifricio a base di fluoro, anche il filo interdentale e il collutorio che aiutano a profumare la bocca ed evitano un alito cattivo. Bevete moltissima acqua proprio per limitare la disidratazione, masticare gomme senza zucchero che aiutano nella produzione di saliva e una visita da un esperto del settore sono abitudini che è bene seguire per evitare l’alito cattivo e i denti macchiati.

Alito cattivo: cause

I motivi per cui alcuni emettono un alito cattivo, quindi particolarmente sgradevole, sono vari ed è bene considerarli proprio per cercare di trovare la soluzione migliore. Ha origine in bocca e dipende dai residui di cibo che si sono accumulati nei denti, in seguito a una pessima igiene orale oppure può anche dipendere da una limitata idratazione della mucosa orale che porta ad avere la bocca secca.

La causa dell’alito cattivo potrebbe anche essere dovuta ad alcuni alimenti che si consumano nella propria dieta, tra cui:

  • Aglio e cipolla
  • Caffè per via del pH acido
  • Alcuni latticini, come formaggio, latte o yogurt
  • Il fumo è uno dei fattori di rischio sia per quanto riguarda l’odore sgradevole, ma anche per i denti macchiati. In questo caso, si consiglia di limitarne l’uso o eliminarlo del tutto per avere benefici a tutto l’organismo e non solo all’igiene dentale
  • L’alcool.

Insomma, cercate di fare attenzione a ciò che mangiate e abbandonate le pessime abitudini per migliorare il proprio alito cattivo.

Il miglior sbiancamento led

Per l’alito cattivo, oltre ai rimedi e alle soluzioni che sono state descritte, tra cui una corretta igiene orale, il rimedio migliore è al momento Denta Pulse, consigliato anche dai migliori esperti del settore proprio per la sua efficacia e i risultati che garantisce. Si tratta di un sistema che sfrutta 3000 vibrazioni soniche che permette di avere una ottima igiene orale a casa come dal dentista.

Un sistema professionale di pulizia dei denti che garantisce una ottima igiene e permette di eliminare placca, tartaro, residui di cibo, ma anche carie e alito cattivo. Non ha controindicazioni o effetti collaterali e possono usarlo tutti. Potete usarlo in maniera tranquilla con otturazioni, apparecchi, corone, impianti, ecc.

Inoltre, nella confezione è possibile trovare una testina in silicone per una pulizia maggiormente accurata dei denti e anche uno specchietto che permette di verificare i risultati che si ottengono. Denta Pulse è un sistema che funziona davvero e ha le seguenti caratteristiche:

  • Ha una potenza sonica da 3000 vibrazioni soniche per pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo e, quindi, fornire una ottima igiene orale e pulizia dentale
  • Funge da smacchiatore: in quanto rimuove la carie, il tartaro e anche i residui di cibo che rimangono e permette di sbiancarli nel modo migliore
  • Dotato di luce a Led integrata che permette di vedere meglio e raggiungere anche le zone che risultano più difficili
  • Il design è ergonomico e maneggevole in modo da consentire una ottima pulizia della zona dentale.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

picturemessage dl2cosm0 jv2

Un sistema di pulizia professionale che possono usare tutti in quanto dona un sorriso luminoso e brillante. Molto facile l’utilizzo in quanto bisogna usarlo come uno spazzolino con movimenti delicati e senza pressare troppo per evitare danni ai denti o alle gengive.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito, ma anche con Paypal o con contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com