Notizie.it logo

Alimenti che accelerano il metabolismo: i consigliati

cibi che accelerano il metabolismo

Gli alimenti che accelerano il metabolismo aiutano a dimagrire rapidamente.

Nonostante gli sforzi, i sacrifici e le rinunce, scoprite di non riuscire a perdere peso. Forse il problema può essere un metabolismo lento che funziona in malo modo e non permette di bruciare quei due o tre chili in più. Per chi sta cominciando una dieta, sappiate che ci sono degli alimenti che accelerano il metabolismo, lo stimolano e permettono di ottenere ottimi benefici. Ecco come fare.

Alimenti che accelerano il metabolismo

Purtroppo non ci sono scorciatoie che permettano di perdere peso, ma nel caso di un metabolismo lento, alcuni alimenti funzionano meglio di altri poiché hanno proprietà termogeniche, quindi bruciano i grassi e le calorie che si consumano. Sono alimenti che bisogna associare all’attività fisica e a uno stile di vita movimentato in modo da apportare miglioramenti e cominciare a dimagrire.

Alcuni alimenti che accelerano il metabolismo, come le spezie, presenti anche in alcuni integratori a base naturale, permettono di dimagrire nel modo giusto e salutare. La frutta, la verdura e i cereali permettono di variegare la propria alimentazione garantendo una dieta sana ed equilibrata.

Per quanto riguarda gli alimenti che accelerano il metabolismo, vi sono:

Peperoncino: contiene la capsaicina che ha un effetto stimolante nei processi metabolici e circolatori. Mangiare un peperoncino piccante permette di stimolare il metabolismo, oltre a saziare e ridurre il senso di fame

Cereali integrali: come riso e avena, sono ricchi di fibre e danno al corpo l’energia giusta, oltre ovviamente a diminuire i livelli della glicemia. Si consiglia anche pane, pasta integrale

Broccoli: sono ortaggi utili in quanto hanno una azione depurativa ed eliminano le scorie e le tossine in eccesso. Sono ricche di vitamine, tra cui la A, la C e la K, oltre ad avere tantissimi antiossidanti che stimolano il metabolismo e sono i maggiori responsabili dell’invecchiamento cellulare

Zuppe e minestre: aumentano il senso di sazietà, bruciano i grassi e aiutano a dimagrire, oltre a essere un alimento ottimo in autunno in quanto riscaldano e fanno bene all’organismo

Tè verde: ricco di antiossidanti e svolge una azione anti-invecchiamento sia nei tessuti che negli organi del corpo, oltre a depurare e pulire l’organismo

Spezie: tra cui il pepe nero, la cannella, la curcuma e la piperina stimolano il metabolismo aiutando a dimagrire in modo efficace.

Gli alimenti da evitare per il metabolismo

Oltre agli alimenti che accelerano il metabolismo e, quindi, essenziali per dimagrire in quanto hanno ottime proprietà brucia grassi, ci sono anche cibi che non è meglio consumare poiché possiedono effetti negativi riguardo il processo metabolico.

Il metabolismo lento tende ad aumentare per via dell’età, anche a seguito di alcuni fattori, come una alimentazione scorretta e non molto bilanciata.

Una alimentazione variegata e sana è sicuramente il primo passo e obiettivo per accelerare e stimolare il metabolismo, permettendo di metterlo in moto. Ecco, quindi, quali sono gli alimenti da evitare per il metabolismo:

Grassi: soprattutto saturi e idrogenati che risultano essere dannosi per l’organismo perché non contribuiscono al processo metabolico. Meglio optare per grassi insaturi come olio di oliva e il pesce

Carboidrati raffinati: bisogna limitarli, anche se danno tantissima energia

Zuccheri semplici: un accumulo eccessivo di questo alimento rischia di trasformarsi in grasso che si deposita nelle cellule del tessuto adiposo. Per questo, cercate di evitare bibite zuccherate, ma anche brioche, merendine, oltre a limitare il consumo dello zucchero in bevande quali caffè o tè. Cercate di usarne meno od optare per qualche altro prodotto in sostituzione, come il miele.

Metabolismo: il miglior integratore

Per accelerare e stimolare al meglio il processo metabolico, oltre ai cibi che accelerano il metabolismo, molti esperti e specialisti del settore consigliano di associare un integratore.

Sono tantissimi i prodotti di questo tipo in commercio, ma il migliore, secondo gli esperti e consumatori è sicuramente Piperina e Curcuma Plus che riduce l’adipe in eccesso e la massa grassa. Infatti, al momento, grazie ai benefici naturali, è attualmente l’integratore più abbinato alle varie diete.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore notificato dal Ministero della Salute che ha i seguenti benefici e proprietà nell’organismo:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire rapidamente
  • Riduce il senso di fame senza arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per tanto tempo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale. Non è consigliato alle donne in stato di gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino.

Piperina e Curcuma Plus non ha effetti collaterali o controindicazioni, in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: noto come lo zafferano delle Indie, spezia di colore giallo che si usa nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti in quanto elimina e depura le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco conosciuto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...