Notizie.it logo

Cibi che accelerano il metabolismo: quali sono i migliori?

cibi che accelerano il metabolismo

I cibi che accelerano il metabolismo sono tanti e aiutano a perdere peso

Non sempre si riesce a dimagrire nel modo giusto e una delle ragioni per cui si fa fatica a ottenere risultati potrebbe essere un cattivo funzionamento del metabolismo. Forse non lo sapete, ma ci sono dei cibi che accelerano il metabolismo e permettono di perdere peso in modo sano senza vanificare le rinunce e i progressi fatti per dimagrire. Ecco quali sono e un buon integratore per ottenere risultati ancora più duraturi.

Cibi che accelerano il metabolismo

Sono alimenti che aiutano a dimagrire in pochissimo tempo, inoltre hanno tantissime fibre, ricchi di antiossidanti e possono aiutare davvero per il processo di dimagrimento. Per dimagrire bisogna seguire una dieta che sia sana ed equilibrata, ma spesso il metabolismo influisce e non aiuta a perdere peso.

Ecco che ci sono cibi che accelerano il metabolismo, soprattutto se lento e permettono di dimagrire.

I broccoli, i cereali integrali, le spezie come la piperina e la curcuma che sono anche ingredienti di un ottimo integratore, fanno parte di quegli alimenti che bisogna consumare per velocizzare il metabolismo.

I cibi ricchi di antiossidanti sono fondamentali per l’accelerazione del metabolismo in quanto attivano nell’organismo l’enzima della vita che permette di aumentare l’energia da parte delle cellule del corpo. Gli alimenti come i pomodori, le more, i mirtilli, lo zenzero, ma anche le altre spezie aiutano a trasformare il cibo in energia e non in grassi. Il consumo di fibre è altrettanto importante in quanto riduce l’assorbimento di carboidrati, oltre a favorire il tratto intestinale.

Il peperoncino non può mancare, anche se bisogna farne un consumo moderato, in quanto contiene la capsaicina, una sostanza che attiva il metabolismo e aiuta a velocizzarlo.

Inoltre, sazia e riduce la fame, conservando la linea. I cibi integrali, come il riso, l’avena e la segale evitano i picchi glicemici velocizzando il processo metabolico. Il tè verde è una bevanda da consumare poiché combatte la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Metabolismo basale lento: cause

Può capitare che, nonostante la dieta e l’attività fisica, i risultati tardino ad arrivare. Non vi preoccupate, perché in quel caso potrebbe essere colpa di un metabolismo basale lento di cui è bene riconoscere le cause in modo da capire come intervenire e ottenere buoni risultati.

Si tratta di una condizione molto frequente ed è spesso legata a un rallentamento del metabolismo. Le cause per un metabolismo basale lento sono varie e dipendono da: dieta squilibrata, un regime in cui si consumano alimenti non adatti.

Bisognerebbe consumare maggiore frutta e verdura, o alimenti che velocizzano il metabolismo.

Le altre cause possono essere legate alla sedentarietà: il poco movimento, svolgere un lavoro che porta a stare spesso seduta porta a rallentare il metabolismo. Maggiore movimento come andare a piedi invece di usare i bus o la macchina è una ottima soluzione. I problemi alla tiroide, quindi l’ipotiroidismo o anche la mancanza di sonno e lo stress sono fattori che tendono a influire sul processo metabolico.

Per riattivarlo, si consiglia di fare cinque pasti al giorno: i tre principali + i vari spuntini, oltre a un po’ di sport che aiuta a mantenersi in forma e rafforzare il proprio metabolismo.

Il miglior integratore per il metabolismo

Oltre ai cibi che accelerano il metabolismo e al movimento, un aiuto può arrivare dal mondo degli integratori.

Sono tantissimi i prodotti di questo tipo in commercio, ma il migliore al momento è sicuramente Piperina&Curcuma Plus che riduce la massa grassa e aiuta a dimagrire.

Un prodotto a base naturale, notificato dal Ministero della Salute, che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Attiva il metabolismo permettendo di dimagrire in modo rapido
  • Riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Un prodotto consigliato dai migliori esperti e specialisti del settore proprio perché è efficace e permette di perdere peso in modo sano. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in stato di gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse insieme ai pasti principali e un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si riformino.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, aumenta il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di bruciare le calorie e perdere peso in modo rapido
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie e usata nella cucina orientale. Ha proprietà disintossicanti, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso aiutando a dimagrire rapidamente
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che conoscono pochi, ma protegge la pelle, le ossa e i tendini, oltre ad aumentare le prestazioni dei due elementi essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...