Chi è Alexandre Pato: vita privata dell’attaccante

Chi è Alexandre Pato: la carriera e le curiosità sul calciatore.

Leggenda rossonera, Alexandre Pato è uno dei calciatori più dotati dell’ultimo decennio.

Alexandre Pato

Il calciatore Alexandre Rodrigues da Silva, detto Pato, è nato appunto a Pato Branco il 2 settembre 1989 e sin da piccolo gioca a calcio. Si fa notare quindi da molte squadre locali che lo ingaggiano nella primavera, in particolare ha esordito poi nella prima squadra dell’Internacional.

Nel 2007 arriva in Italia a soli diciassette anni, vestendo la maglia rossonera del Milan. Qui raccoglie ampi consensi e viene riconosciuto come uno dei giocatori più forti della squadra, al fianco di leggende del calcio mondiale come Riccardo Kakà e Ronaldo. Le stagioni dal 2011 al 2013 però si rivelano rovinose a causa dei numerosi infortuni.

In seguito ha giocato nelle squadre del Corinthians in Brasile, poi in prestito al San Paolo e al Chelsea.

Viene acquistato nel 2016 dal Villarreal e poi vola in Cina con il Tianjin Quanjian. Nel 2019 è ritornato in patria per giocare con il San Paolo. A proposito delle sue esperienze calcistiche, Pato ha dichiarato in un’intervista:

Tanti campionati diversi sì, ho proprio girato il mondo. E ora sono di nuovo nel mio Brasile con una mentalità diversa rispetto a quando ero al Milan. Ho imparato molto e sono cresciuto, mi sento più maturo. Quando ho cominciato ad avere gli infortuni ho perso fiducia. Mi chiedevo perché non riuscivo a fare più determinate cose. Ora invece riesco a capire meglio sia il fisico che la testa.

Vita privata e curiosità

Negli spogliatoi del Milan, il giovanissimo diciassettenne Pato ha conosciuto ed ha giocato con alcuni dei migliori calciatori del mondo, anche molto diversi tra di loro per carattere e indole. Alexandre ha infatti raccontato in un’intervista:

Quando sono arrivato al Milan ho incontrato tanti giocatori fortissimi. In spogliatoio ero seduto tra Maldini e Ronaldo e di fronte avevo Kakà. Uno dei primi giorni ricordo che Ronaldo mi chiese se volessi entrare nel suo gruppo, facendomi vedere un giornale di playboy, oppure nel gruppo di Kakà che aveva un po’ cose di chiesa in spogliatoio.

Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale, Alexandre Pato ha avuto una lunga storia d’amore (dal 2011 al 2013) con Barbara Berlusconi, figlia dell’ex Premier Silvio e sorella di Pier Silvio Berlusconi. La sua relazione con la figlia del presidente del club rossonero ha destato spesso l’attenzione dei gossip, ma Pato ha affermato:

I giornali hanno scritto tante cose, però io non ho mai lasciato che la vita privata potesse entrare in campo con me. Ho sempre dato la mia vita per il club, difeso i miei compagni, dato il meglio per i miei compagni.

Il brasiliano si era già unito in matrimonio con l’attrice Sthefany Brito, ma le loro nozze sono durate solamente dal 2009 al 2010. In seguito ha avuto una relazione con la modella canadese Danielle Knudson.

Scritto da Megghi Pucciarelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Giovanni Verga: tutto sull’autore de I Malavoglia

Check up al femminile: tutti gli esami e gli appuntamenti da prendere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.