Alessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

L'italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria's Secret, raggiungendo molta popolarità.

Alessandra Ambrosio, super modella brasiliana, è diventata famosa per essere stata una delle testimonial di Victoria’s Secret. Quali sono le curiosità su di lei e cosa sappiamo circa la sua vita privata? Vediamo alcuni dettagli che la riguardano da vicino.

Alessandra Ambrosio: chi è?

Alessandra Ambrosio è nata nell’aprile 1981 nel sud del Brasile. I suoi parenti sono di origine italiana, come testimonia il cognome che porta. La famiglia della madre ha, invece, origini polacche. A circa 11 anni si è sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica, per rimettere a posto le orecchie a sventola. Attualmente pratica come sport il butt lift: si tratta di samba, capoeira e ginnastica aerobica.

Dall’attuale compagno ha avuto una figlia: nata nell’agosto del 2008. Il secondogenito, invece, è nato nel 2012.

Alessandra volto di Victoria’s Secret

Alessandra deve molta della sua popolarità al marchio Victoria’s Secret. Nel 2000 ha iniziato a lavorare per la nota azienda, terminando la sua collaborazione nel 2017, ben 17 anni dopo. Ha sfilato, tra le altre cose, con un completino molto particolare, interamente realizzato con caramelle.

E’ passata alla ribalta, inoltre, per essere tornata in passerella dopo soltanto tre mesi dalla nascita della prima figlia. Ovviamente, il suo corpo era già tornato perfetto. Nel 2011 ha sfilato con ben 105.000 cristalli Swarovski incastonate in una struttura placcata in oro. Successivamente ha indossato il Fantasy Bra, un reggiseno decorato a mano con oltre 5200 gemme, per un totale di 2,5 milioni di dollari.

Non tutti sanno che nella sua carriera ha fatto anche l’attrice.

Nel 2006 abbiamo avuto modo di vederla in Casino Royale con Daniel Craig, mentre nel 2015 ha fatto parte del cast di Tartarughe Ninja assieme alla bellissima Megan Fox. E’ successivamente apparsa in una soap opera. Inoltre, ha partecipato ad un episodio di Enturage, uno di How I met your Mather, uno di Gossip Girl e uno di New Girl.

Come se non bastasse, Alessandra è apparsa anche in un videoclip di Fergie. Nel 2007, lei ed altri “Angeli” di Victoria’s Secret hanno ricevuto una stella nella Hollywood Walk Of Fame. Tra le altre modelle famose, ha collaborato con Adriana Lima e Heidi Klum. Nel 2012 ha fatto parte della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra. Durante la sua lunga carriera ha preso parte a numerose campagne pubblicitarie, tra cui Christian Dior, Calzedonia, Dolce & Gabbana, Guess, Rolex, Revlon, Rocco Barocco, Collistar, Armani e molti altri ancora.

Alessandra Ambrosio Jamie Mazur

Alessandra Ambrosio ha avuto due figli con Jamie Mazur. I due, dopo dieci anni di convivenza, hanno deciso di seprare le loro strade. Dal 2018 ad oggi, la modella non ha ancora ufficializzato nessun altra relazione. Jamie, che essendo il padre dei suoi figli fa ancora parte della sua vita, è titolare di un’azienda molto importante di jeans che gli frutta ben 20 milioni di dollari all’anno ed è molto conosciuto negli States. Non è una persona molto mondana, anche se è un utente molto attivo su Facebook, Twitter e Instagram. Di lui si sa, inoltre, che è di religione ebraica.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

10 acconciature capelli corti anni Settanta: consigli e idee

Marcelo Burlon: vita privata e curiosità sul creative director

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

  • tina cipollariTina Cipollari prima e dopo: l’opinionista è irriconoscibile

    Tina Cipollari, volto fisso di Uomini e Donne, è cambiata molto dagli esordi ad oggi: le foto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.