I migliori outfit indossati da Olivia Palermo

Stile impeccabile, elegante, sempre iper - trendy: ecco cosa ha reso celebre lo stile di Olivia Palermo. I suoi migliori outfit? Scopriamoli insieme!

Olivia Palermo è una delle icone di stile della moderna borghesia americana che, più di tutte, incarna lo spirito elegante ma comunque sempre al passo con le ultimissime tendenze, delle newyorkesi DOC. Mai eccessiva e al contempo, mai banale: ecco cosa a permesso alla Palermo di essere fregiata del titolo di influencer, da ormai più di dieci anni.

Ora anche stilista, Olivia Palermo ha fatto dello stile minimal la sua ragion d’essere tanto che per lei, bastano pochi semplici accessori per rendere unico ogni singolo outfit. Cerchiamo, dunque, di scoprire insieme quali siano i migliori look sfoggiati dalla trend setter in questione!

Olivia Palermo outfit

In realtà, spiegare chi sia e cosa faccia veramente Olivia Palermo, non è facile. Sicuramente possiamo dire che è una alto borghese in vero stile Gossip Girl che infatti vive da sempre nell’ Upper East Side.

Potrebbe essere definita come una di quelle classiche ricche, snob e che ispira più aria di cliché che di simpatia. Un personaggio che deve la sua “esistenza mediatica” all’universo social attorno a cui ormai gira anche il mondo della moda. Trend setter, influencer, testimonial (Tod’s, Max&co., Mango, ecc), stilista, modella: Olivia Palermo è di tutto un po’.

Simpatia o antipatia a parte, che ci piaccia o no, non possiamo non ammettere che la Palermo abbia uno stile impeccabile che esibisce con carattere e disinvoltura, volta evento dopo evento.

Quali sono allora, gli accessori imprescindibili per gli outfit di Olivia Palermo che potrebbero esserci da spunto anche per i nostri prossimi eventi (decisamente meno paparazzati)?

  • il pantalone taglio uomo. Da abbinare ad un pantalone a completo oppure ad un jeans per creare uno “spezzato”, lo stile mannish è un imperativo categorico per un’eleganza grintosa e chic.
  • gilet cammello. Da brava “signorina bon ton” in fatto di stile, la Palermo adora i toni pastello e neutri per le mise diurne.

  • maglioncino basic. Semplicemente indispensabile: da abbinare ad una gonna lunga oppure ad un pantalone più formale, basta arricchire il tutto con una collana vistosa (a seconda dell’occasione e il gioco è fatto).
  • Camicette. Sempre per rimanere in un sapore decisamente chic, questo capo è un vero e proprio must have nel guardaroba della Palermo.

Olivia Palermo moda 2018

Quindi, a questo punto, non ci basta che scoprire che chicche ci ha riservato (e ci riserverà) Olivia Palermo per i suoi outfit di tutto il 2018. Essendo stata sempre amante anche di brand decisamente più low cost rispetto ai suoi standard, come per esempio il suo amatissimo Mango di cui è stata anche testimonial, la Palermo ha la capacità di accostare pezzi di alta moda ad elementi più abbordabili per i più: ottima prova di stile!

Ecco allora gli stili più amati dalla trand setter newyorkese, per quest’anno:

  • Vittoriano. Olivia Palermo è la regina dello stile Vittoriano, rivisitato in chiave decisamente contemporanea.
  • Colori e stagioni. L’elemento del colore è molto importante nei suoi look e molto spesso li abbina in maniera non casuale ed anche in accordo con la stagione in cui si trova.
  • Tailleur nei tagli, nei dettagli e nei tessuti più moderni proprio per esaltare la figura della potente donna in carriera che però non rinuncia allo stile modaiolo.
  • Sexy ma sempre con un’eleganza che non lascia vedere più di ciò che serve.

Questi, sono alcune delle linee più riconoscibili dello stile di una icona fashion come solo Olivia Palermo può essere.

Scritto da Claudia D'Agostino
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Damante si sfoga “Giulia sa perchè ci siamo lasciati”

I 3 film più belli di Matt Bomer: classifica

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.