Al Bano, prime parole dopo la morte di mamma Jolanda: “Dolore immenso”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Al Bano
Condividi

Qualche giorno fa, Al Bano ha affrontato un lutto molto difficile, quello dell’adorata madre Jolanda.

Dopo aver mantenuto il silenzio per un po’, il cantante di Cellino San Marco ha deciso di rilasciare un’intervista al settimanale DiPiù Tv e raccontare il dolore che ha vissuto e sta vivendo per la scomparsa della donna più importante della sua vita.

Al Bano: la morte di mamma Jolanda

Donna Jolanda, adorata mamma di Al Bano Carrisi, è morta soltanto qualche giorno fa a 96 anni. La signora, conosciuta per la sua estrema bontà anche dai fan del cantante di Cellino San Marco, ha lasciato un grande vuoto nella vita dei suoi familiari.

Mentre i nipoti e le ex nuore hanno espresso sui social il loro dolore per la sua perdita, Al Bano ha preferito mantenere il silenzio. Adesso, a distanza di qualche giorno, ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù Tv e ha parlato dell’immenso vuoto che gli ha lasciato la mamma. L’ex marito di Romina Power ha dichiarato: “Il mio cuore è a pezzi e sanguina. Da quando mia madre Jolanda se n’è andata, porto nell’anima una ferita, un dolore immenso.

Ho perduto la donna più importante della mia vita: il mio amore più grande è stata lei. Non sarei quello che sono se non avessi avuto una mamma come lei e i suoi due grandi regali: l’amore con cui mi ha sempre sostenuto, nei momenti belli e in quelli brutti, e i valori all’antica che, da buona contadina, mi ha trasmesso. La fede, l’amore per la famiglia, il lavoro, il rispetto della parola data”.

Al Bano sta soffrendo molto, ma ha avuto la fortuna di poter godere della compagnia della madre per 96 anni e non tutti possono dire di aver vissuto così a lungo a fianco di un genitore. Donna Jolanda gli ha lasciato tanti ricordi e, soprattutto, tanti insegnamenti che custodirà per sempre nel suo cuore.

Il pensiero di Al Bano

Al Bano non ha mai nascosto di avere una profonda fede in Dio ed è proprio questa che lo sta aiutando in questi giorni.

Il lutto è ancora troppo fresco per essere metabolizzato, ma il cantante di Cellino San Marco ha ammesso che un pensiero fisso gli solleva un po’ l’umore. Carrisi ha rivelato: “L’unico pensiero che, in questi giorni, dà un po’ di pace al mio cuore è il pensiero che mamma passerà il Natale in cielo con papà. Dopo essersi tanto amati su questa terra, si sono ricongiunti in Paradiso”. L’ex marito di Romina Power trascorrerà le festività natalizie con tutta la sua famiglia nella tenuta Carrisi a Cellino San Marco, nello stesso luogo dove mamma Jolanda ha vissuto fino all’ultimo giorno.

La donna è morta lo scorso 10 dicembre e il prossimo gennaio avrebbe compiuto 97 anni. Purtroppo, Jolanda non è più con loro e non potranno festeggiarla come facevano ogni anno, ma Al Bano sa che i suoi genitori, per la prima volta insieme dopo tanti anni, saranno con lui e con tutta la sua famiglia per sempre.