Al Bano, prima intervista dopo la morte della madre: la sua scelta

Al Bano Carrisi, ospite di Simona Ventura, ha rilasciato la prima intervista dopo la morte della madre Jolanda.

Al Bano è stato ospite di Simona Ventura per la sua prima intervista dopo la morte della madre Jolanda. La donna è scomparsa qualche giorno fa a 96 anni e ha lasciato un grande vuoto nella vita dei suoi familiari. Il cantante di Cellino San Marco, però, ha fatto una scelta particolare.

Di cosa si tratta?

Al Bano: prima intervista

Al Bano è stato l’ospite d’onore dell’ultima puntata di ‘La settimana Ventura‘, programma domenicale dell’ex moglie di Stefano Bettarini. Super Simo ha accolto il cantante di Cellino San Marco con grande affetto e ha iniziato l’intervista parlando dei suoi esordi nel mondo della musica. Carrisi ha lasciato la sua adorata Puglia quando aveva soltanto 17 anni ed è approdato a Milano in cerca della sua strada.

Al Bano ha raccontato: “Sono partito per Milano a 17 anni e non vedevo l’ora di partire, mio padre mi disse quando troverai un amico che ti accompagnerà ti lascerò andare e incontrai Cosimo Mazzotta. Arrivai il 5 di maggio del ’61, non c’era nebbia, ma la scoprii dopo qualche mese, e capii quanto ti faceva sentire solo. Milano l’ho amata e odiata, ma resta nel mio cuore, perché grazie a lei ho realizzato tutto.

A 4 anni dal mio arrivo entrai nel Clan Celentano, intanto partecipavo e vincevo o mi piazzavo nei concorsi musicali. Non mi ha mai preso lo sconforto, ero talmente sicuro di quello che dovevo fare e come farlo che non mi sono mai atterrito, ero sicuro di me”. Carrisi è riuscito ad affermarsi e, in breve, è diventato un artista famoso in ogni angolo del globo. Il suo immenso successo è sotto agli occhi di tutti, tanto che le sue canzoni sono famose in tutto il mondo ed è quasi impossibile trovare una persona che non conosca almeno uno dei suoi pezzi.


La scelta di Al Bano

Soltanto qualche giorno fa, Al Bano ha perso l’adorata madre Jolanda. La donna si è spenta a 96 anni nella tenuta Carrisi e ha lasciato un grande vuoto nella vita dei suoi familiari. Proprio per questo, i fan del cantautore di Cellino San Marco si aspettavano che la sua prima intervista dopo la perdita della donna fosse incentrata proprio su di lei. Invece, contro tutte le aspettative, l’ex marito di Romina Power non ha detto una sola parola in merito al terribile lutto. Al Bano è apparso splendido come sempre e, molto probabilmente per sua scelta, ha preferito non parlare di Donna Jolanda. Il successo, l’infanzia, e anche un accenno alle sue donne – Romina e Loredana Lecciso – ma nessuna dichiarazione sulla morte del genitore. Non sappiamo perché Carrisi abbia fatto questa scelta, ma immaginiamo che il dolore sia ancora troppo forte per poterne discutere in pubblico. Incalzato da alcuni ex allievi de Il Collegio, Al Bano ha rivelato di aver amato soltanto due donne nella sua vita: “Ho avuto solo due donne, ma erano donne belle e intelligenti, bisogna stare attenti affinché non ti innamori della bellezza lasciando stare la forza dell’intelligenza (…) Sapendo di essere un uomo di pace vorrei pace nella società e lavoro affinché ci sia serenità intorno a me”. Ovviamente, il riferimento è al rapporto non proprio idilliaco tra Romina e Loredana. Il cantautore, infatti, ha dichiarato più volte che vorrebbe vedere in pace le madri dei sui figli. La Power e la Lecciso, prima o poi, accoglieranno quello che sembra un chiaro appello? Staremo a vedere.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Walt Disney: curiosità e vita privata dell’animatore

Pago al GF Vip? Elga Enardu: “Sono felice per lui e vedrò il reality”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.