Avevamo visto Al Bano e Loredana Lecciso protagonisti assoluti della televisione italiana molti anni fa.
Fu all’epoca che, tra un botulino e l’altro sulle labbra oramai deformi di Loredana, i due si dissero addio, con un Al Bano infastidito dalla sovraesposizione ammiccante della compagna.
Poi, qualche mese fa, la notizia della riconciliazione e delle nozze prossime, seguita da un altro grande annuncio: un’inedita reunion musicale con Romina Power in terra russa dopo una lontananza di 20 anni.
Nuovamente protagonisti della povera scena televisiva italiana, Al Bano e la Lecciso rientrano in crisi, almeno stando a quanto scritto da Chi.
È il sempre informatissimo Gabriele Parpiglia a racconta il week end trascorso a Venezia dal cantante, in compagnia dei due figli minori, Jasmine e Albano junior. Grande assente del viaggio è la Lecciso, che all’ultimo momento, avrebbe deciso di abbandonare il compagno e i figli e di rimanere a Milano.
La causa sarebbe un litigio, scatenato dalle ultime apparizione televisive di lei. Il cantante di Cellino, come in passato, non gradirebbe l’eccessiva esposizione mediatica della compagna, tanto da averle impedito, la scorsa settimana, di partecipare a Domenica Live insieme alla figlia Jasmine.
Interpellata dal settimanale, Loredana ha glissato sull’argomento:
“Chiedetelo ad Al Bano che cosa pensa della mia esposizione mediatica. Io non parlo per lui. Non c’è nulla da sindacare o motivi per attaccarmi.
Anzi, reputo le mie ospitate carine… Lui non commentale mie esperienze in tv, in compenso lo fanno i miei fan. Soprattutto le donne. Mi gratifica. Se continuerò a farle? Certo, fa parte del mio lavoro e Loredana funziona ancora, anche dopo 10 anni. Oggi in tv mi rivedo e mi trovo più matura“.
A complicare i fatti la partecipazione del compagno alla trasmissione Mission assieme alle due figlie Cristel e Romina junior e non con la Lecciso, come indicato in un primo momento.
A proposito della faccenda Loredana ha raccontato:
“Mi era stato proposto di andare in Giordania, ma abbiamo deciso insieme che era meglio andasse con le figlie. Per lui è un’esperienza positiva perché è con le ragazze. A me non cambia nulla. Senza polemiche. Alle ragazze farà bene conoscere realtà più dure“.



