Agrumi: le proprietà e i migliori cosmetici

Le proprietà degli agrumi permettono di prepare ottime maschere e ricete di bellezza.

Gli agrumi sono una varietà di frutta che fa bene all’organismo. Sono ricchi di benefici e proprietà e permettono di preparare alcuni dei migliori cosmetici per il viso e il corpo. Ecco alcuni dei prodotti disponibili online e le loro proprietà in ambito cosmetico.

Agrumi: le proprietà cosmetiche

Avere una pelle liscia e morbida, oltre a un fisico tonico e snello, è sicuramente il risultato di uno stile di vita sano e attento all’alimentazione in cui il consumo di agrumi occupa un posto speciale in quanto questo prodotto è ricco di proprietà che fanno bene all’organismo. Non sono solo ottimi da gustare in frullati o spremute, ma migliorano anche la salute dell’epidermide, dei capelli e della silhouette, in senso generale.

Advertisements

Sono ricchi di antiossidanti e hanno proprietà antiage. I limoni, arance e mandarini non sono solo alleati del benessere fisico e della salute, ma si rivelano anche ottimi rimedi e soluzioni di bellezza. Contengono diversi principi attivi utili all’organismo, oltre a benefici che contrastano e combattono alcuni inestetismi, che sono nemici della forma fisica e della bellezza, in generale.

Gli agrumi sono componenti fondamentali di alcune ricette di bellezza quali shampoo, balsamo, creme o anche maschere per la pelle.

Si trovano sotto forma di oli, essenze creando cosmetici di ottima qualità e soprattutto naturali. Gli agrumi contengono tantissima vitamina C utile a combattere i radicali liberi, responsabili principali dell’invecchiamento della pelle. La vitamina C contenuta in agrumi quali le arance combatte i segni del tempo, contrasta le macchie e ha proprietà schiarenti.

Le arance e i limoni sono ricchi di tantissimi acidi, componenti principali di alcune creme antiage.

Gli acidi che sono parte degli agrumi aiutano a donare una pelle fresca, idratata, oltre a stimolare e favorire il rinnovamento cellulare. Combattono la couperose e contrastano uno degli inestetismi peggiori del corpo femminile, ovvero la cellulite e la ritenzione idrica.

Le arance rosse combattono la pelle a buccia d’arancia dal momento che sono ricche di antiossidanti e hanno proprietà vasoprotettrici. La scorza dell’arancia e del limone aiuta a combattere i problemi di acne, contrasta i brufoli e ha una azione restringente sui pori della pelle grassa.

Il succo di agrumi è una maschera di bellezza efficace per la salute dei capelli poiché ha proprietà rinforzanti e lucidanti. Si consiglia di applicarlo sui capelli subito dopo lo shampoo.

Potete anche preparare delle maschere o impacchi a base di agrumi. Per detergere il viso, si consiglia di tamponare la zona della fronte, del naso, delle guance, degli zigomi e del mento con del tonico al limone e un batuffolo di cotone. Un tonico che combatte i segni del tempo grazie all’azione astringente. Attendete che si asciughi per poi applicare la crema idratante.

Per la pelle stressata e secca, la mousse antistress al mandarino è sicuramente la soluzione migliore. Aggiungete due gocce di olio essenziale al mandarino a una tazza di panna fresca mescolando finché non ottenete un composto che sia omogeneo. In seguito, spalmatelo sul viso e l corpo, lasciando agire. La pelle è profumata, morbida e vellutata.

Agrumi: i migliori cosmetici

Dal momento che gli agrumi sono ricchi di nutrienti, potete acquistare sul sito di Amazon alcuni dei migliori cosmetici a base di questo componente a ottimi prezzi. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Una breve classifica con la descrizione di alcuni tra i prodotti maggiormente venduti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce permette di scegliere i migliori cosmetici adatti a voi.

1)Nature’s Giardino d’Agrumi Eau de toilette

Un profumo in confezione da 50 ml che sa d’estate, a base di agrumi mediterranei che dona vitalità e gioia di vivere. Un cocktail ricco di fragranze quali il limone, il pompelmo e arancia amara. La base presenta note di ambra, muschio e legno bianchi. Molto fresco e adatto a chi ama i profumi speziati e agrumati. Una fragranza molto dolce e perfetta per l’estate.

2)Naturalmente Shampoo agrumi

Uno shampoo rinforzante a base di agrumi adatto a capelli secchi e opachi. Dona brillantezza e lucentezza. Perfetto per un cuoio capelluto che si appesantisce. Oltre agli oli di agrumi, ci sono anche le proteine della soia e i principi attivi dell’olio d’oliva. Ottimo per la cute sensibile e delicata, oltre che per i capelli sottili. Basta semplicemente applicarlo sul cuoio capelluto, massaggiare in modo circolare e distribuire la schiuma anche lungo le ciocche.

3)Olio essenziale di arancio 100 ml

Un olio che si può usare per varie esigenze: allevia lo stress e il mal di testa. Ha proprietà calmanti, funge da antisettico. Migliora le vie respiratorie. Rinfresca le stanze ed è indicato anche per i profumi della casa, oltre a essere un buon repellente per le zanzare. Ottimo anche per i massaggi e l’aromaterapia, oltre ad avere benefici curativi. Naturale, all’essenza di arancia rossa. Un olio puro al 100%.

Con gli agrumi potete preparare delle ottime ricette e maschere per la pelle del viso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Chiara Ferragni: tutto sulla famosa influencer

Scrub fai da te: consigli

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media