Chi è Adua Del Vesco: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Chi è Adua Del Vesco? Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice italiana che sta per diventare concorrente del GF Vip 5.

Adua Del Vesco è un’attrice italiana, nota anche per essere stata fidanzata con Gabriel Garko. Prossima a diventare una concorrente del Grande Fratello Vip 5, in partenza a settembre 2020 con al timone Alfonso Signorini, ha un curriculum degno di nota. Cosa sappiamo sul suo conto?

Adua Del Vesco: chi è?

All’anagrafe Rosalinda Cannavò, Adua Del Vesco è nata il 26 novembre del 1994 a Messina. Da piccolina si è avvicinata alla danza, ma a soli 16 anni ha capito che voleva dedicarsi alla recitazione. Terminato il liceo, si è trasferita a Roma dove ha preso parte ad alcuni corsi di teatro e dizione.

L’esordio è arrivato nel 2012, grazie alla terza stagione della fiction L’onore e il Rispetto. Qualche anno dopo, Adua è approdata al cinema, dove viene è stata scelta per Sapore di te di Carlo Vanzina.

Da questo momento in poi, la carriera della Del Vesco è un continuo crescendo. Ha fatto parte del cast di diversi titoli di successo, come: Il peccato e la vergogna, Rodolfo Valentino – La leggenda, Furore – Il vento della speranza, Non è stato mio figlio e Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

La sua ultima partecipazione è nella pellicola Loro di Paolo Sorrentino, dove interpreta una giovane Veronica Lario. Nel settembre 2020, Adua è stata scelta come concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Visualizza questo post su Instagram

@aresfilm #canale5 #furore #furore2 ! Ciao ragazzi -buona pasquetta a tutti 🐣 spero abbiate passato una giornata serena ☺️ colgo l’occasione per chiedervi in quanti avete seguito ieri furore e cosa ne pensate . Vi abbraccio 🤗

Un post condiviso da 𝐀𝐝𝐮𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐕𝐞𝐬𝐜𝐨 (@adua.del.vesco) in data: 2 Apr 2018 alle ore 10:52 PDT

Adua Del Vesco: la vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Adua è stata fidanzata in passato con il collega Massimiliano Morra. La loro storia d’amore pare che sia finita a causa dell’eccessiva gelosia di lui.

In una recente intervista, l’attore partenopeo ha dichiarato che oggi si sentono come “fratello e sorella”.

In seguito, la Del Vesco è stata fidanzata per 3 anni con Gabriel Garko. I due si sono conosciuti sul set della fiction Non è stato mio figlio e si sono follemente innamorati. Purtroppo, nel 2018 la loro relazione è giunta al capolinea.

Dopo la storia d’amore con Gabriel e la morte dell’amico produttore Teodosio Losito, l’attrice ha vissuto un periodo molto difficile, segnato dalla depressione e dall’anoressia. Grazie al suo carattere forte e al sostegno della famiglia, Adua ne è uscita ed ora è pronta a rimettersi in gioco nella casa del Grande Fratello Vip.

Visualizza questo post su Instagram

ᴅɪ ғʀᴏɴᴛᴇ ᴀʟ ᴍᴀʀᴇ ʟᴀ ғᴇʟɪᴄɪᴛᴀ ‘ᴇ’ ᴜɴ’ɪᴅᴇᴀ sᴇᴍᴘʟɪᴄᴇ….🌊 Foto di @stefania_guarnera_official che mi fotografa a tradimento 😜 . . . . . #portrait #ritratto #summer #sunny #sicily #sicilia #siciliangirl #mare #actress #tv #mediaset #onde #aduadelvesco #italiangirl #italy #mare #sole #spiaggia #cocktails #life

Un post condiviso da 𝐀𝐝𝐮𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐕𝐞𝐬𝐜𝐨 (@adua.del.vesco) in data: 2 Ago 2020 alle ore 12:57 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Festival di Venezia 2020: i look più belli delle star sul red carpet

Chi è Enock Barwuah: vita e curiosità sul fratello di Mario Balotelli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.