Chi è Adele: tutto sulla cantante britannica

Chi è Adele: quello che non sai sulla cantautrice di "Someone like you" e tanti altri successi.

Dal successo mondiale a soli diciannove anni alla ricerca della normalità e della famiglia: tutto sulla cantante britannica Adele.

Adele

Adele Laurie Blue Adkins è nata a Londra il 5 maggio 1988 e cresciuta dalla madre Penny Adkins. Sin dall’infanzia si avvicina alla musica e frequenta la scuola di musica BRIT School di Croydon: in seguito ha raggiunto la popolarità caricando dei suoi brani sul social network Myspace.

Il suo primo album è intitolato 19, titolo ispirato proprio all’età della giovane cantante. Il disco viene anticipato da singoli che riscuotono grande successo anche in Europa e in America: Chasing Pavements e Hometown Glory. La carriera della cantautrice quindi parte con grandi vendite e successi ad una età molto precoce. A proposito, Adele ha dichiarato in un’intervista:

C’è il rimpianto di essermi persa un pezzo di vita. Ok, la mia carriera non interferisce sulla vita privata, non l’avrei mai permesso, ma è pur vero che non ho potuto fare quel che tutti fanno, andare al pub, conoscere qualcuno, innamorarsi, sposarsi, avere una famiglia, fare il mutuo per la prima casa. La normalità è diventato un optional di lusso. Io ho cercato in tutti i modi di rispettare questo percorso, di diventare adulta piano piano, di fare ogni cosa al momento giusto. Ecco il senso di questi quattro anni d’assenza. Dovevo riprendermi quel pezzo di vita, il momento in cui quelli della mia età si staccano dalla famiglia. Volevo avere un bambino – e adesso so quanto accidenti è bello e quanto importante sia che abbia buoni guardiani: genitori, nonni, parenti vari. Molte canzoni riflettono la malinconia per quell’intimità tra gli amici che si disintegra quando hai una famiglia, gli impegni si fanno più pressanti e la vita più esigente. La perdita dell’innocenza? Direi più la tristezza di entrare nell’età adulta.

Adele infatti, dopo i grandi successi del secondo album 21 e delle canzoni Someone Like You, Rolling in the Deep e Skyfall (colonna sonora dell’omonimo film di James Bond), si prende ben quattro anni di pausa dalle scene musicali. In seguito, nel 2015, pubblica il suo terzo album, 25, anticipato dal singolo Hello che scala le classifiche mondiali.

Vita privata e curiosità

Il padre di Adele, Mark Evans, si è separato dalla madre quando la futura cantante aveva solamente due anni.

Con lui Adele ha avuto sporadici rapporti, che si sono maggiormente incrinati in seguito all’alcolismo del padre: si sono poi riavvicinati solamente dopo il raggiungimento della fama.

Per quanto riguarda la vita sentimentale della cantante britannica, l’uomo che più ha segnato Adele è stato il compagno Simon Konecki, al suo fianco dal 2011. I due sono convolati a nozze nel 2016 ma già prima, nel 2012 avevano avuto il loro primo bambino, Angelo.

La coppia ha divorziato nel 2019.

Adele magra

Nel febbraio del 2020 Adele è apparsa in alcune foto in cui si mostra magrissima, dopo aver perso circa trenta chili in seguito a dieta e allenamenti. La cantante britannica appare irriconoscibile nelle foto scattate ad un party organizzato da Beyoncé per il post Oscar 2020. La sua personal trainer, medici e specialisti hanno seguito passo passo i suoi sforzi per dimagrire. Adele ha poi dichiarato di aver seguito la dieta Sirt:

Il bello dei cibi Sirt è che molti di essi sono già sulla nostra tavola ogni giorno. Sono accessibili e possono essere introdotti facilmente nella nostra alimentazione

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come arredare il balcone in quarantena: consigli utili

Snack proteici: utilizzi e benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.