Addio al celibato: consigli, idee e scherzi per una notte indimenticabile

Se il giorno del matrimonio si tiene la cerimonia per eccellenza, quello dell’addio al celibato è il momento del divertimento. Le nozze sono cariche di tensione emotiva: sia perché rappresentano l’inizio di una nuova vita per gli sposi, sia perché si tratta di una giornata in cui tutto deve essere perfetto.

Il giorno o, se siete fortunati, il weekend dell’addio al celibato non arriva con la stessa ansia. Si tratta infatti di un momento più ludico e scherzoso e dovrebbe rappresentare una pausa rilassante dallo stress dei preparativi per il gran giorno. Per questa ragione la sua organizzazione dovrebbe essere delegata a qualcuno, possibilmente al migliore amico o al fratello, se ne avete.

Se vi trovate nella posizione di dover organizzare un addio al celibato, ecco qualche spunto.

Se ne avete la possibilità in termini economici e di tempo, optate per un weekend da qualche parte. Ricordate che tradizionalmente agli addii al celibato partecipano sole uomini e che la quota dello sposo viene spartita tra gli invitati. Se la prima regola è flessibile, la seconda è sacra.

Sempre se le vostre finanze ve lo consentono, decidete di andare da qualche parte in aereo o in treno. L’ideale sarebbe che il futuro sposo arrivasse completamente ignaro di ciò che lo aspetta.

Per ovvi motivi, la segretezza è più facile da mantenere qualora partiate da una stazione. Se optate per un aeroporto, essa durerà sino al momento del vostro arrivo nello stesso e cesserà ai controlli di polizia.

Le idee che andiamo a proporvi sono principalmente due. Dovete essere voi a decidere quali si adatta meglio ai gusti e alle preferenze dei vostri amici.

La prima è un concerto. Sapete che in una certa data il suo cantante o gruppo preferito si esibirà in una città? Fate i bagagli e prenotate biglietti aerei e del concerto.

In alternativa, buttatevi su un evento importante legato al suo sport preferito. In questo modo, arricchirete il vostro weekend con un’esperienza mirata per il festeggiato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare l’appretto in casa: i passaggi e i consigli

Titanic: com'è oggi il transatlantico a 3.810 metri di profondità

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.