Notizie.it logo

Acconciature Natale 2019: idee e accessori da utilizzare

acconciature natale

Il Natale è alle porte ed è ora di dedicarci alle acconciature. Quali sono le più belle da sfoggiare durante le feste?

Natale si sta avvicinando ogni giorno di più e, dopo aver passato gran parte del tempo a scegliere i regali da mettere sotto l’albero, è ora di dedicare un po’ d’attenzione a noi stesse. Quali sono le acconciature perfette per affrontare al meglio le festività? Così come l’outfit e il make-up, anche i capelli devono essere impeccabili.

Acconciature Natale 2019

Dopo aver scelto l’outfit per il giorno di Natale, vale la pena concentrarsi sulle acconciature migliori da sfoggiare per questa festività tanto speciale. Che abbiate capelli lunghi o corti, ricci o lisci, chiari o scuri c’è una regola che non dovete mai dimenticare: la morbidezza. È proprio questa la parola d’ordine di questo Natale 2019. Da abolire, quindi, le acconciature troppo rigide e via libera a semi raccolti, chignon e trecce.

Natale fa rima con lo stile classico, questo non possiamo nasconderlo, e anche nell’acconciatura dovremmo cercare di rispettarlo. Partiamo dal semi raccolto, sempre molto chic ed elegante, è perfetto sia per chi ha i capelli lisci che ricci ed è adatto anche alle lunghezze medie. Si può scegliere di lasciare una ciocca morbida ad incorniciare il viso, intrecciarla o creare un bell’effetto frisè.

semiraccolto

Se amate lo chignon, sceglietene uno basso e, magari, arricchitelo con qualche accessorio natalizio.

chignon

Amanti delle trecce? Questa acconciatura è sempre di tendenza, anche a Natale. La parola d’ordine, però, deve rimanere sempre la stessa: morbidezza. Se siete brave, potete giocare tantissimo con le trecce, arrivando perfino a creare una romantica corona, che è perfetta per queste festività.

trecce

Se avete i capelli ricci, la scelta migliore è quella di lasciarli al naturale. Quindi, dopo la classica asciugatura a testa in giù, aggiungete un prodotto anticrespo e giocate con gli accessori. Qualche mollettina laterale, oppure se li avete molto lunghi, anche un semiraccolto è perfetto.

ricci

Fan dei boccoli? Perfetto, ma anche in questo caso scegliete di farli morbidi e non stretti, altrimenti rendono l’acconciatura troppo rigida.

boccoli

Avete i capelli corti? Anche con un taglio del genere si possono realizzare acconciature bellissime, puntando soprattutto sugli accessori.

capelli corti

Gli accessori natalizi

Il vero must di questo Natale 2019 sono gli accessori. Che abbiate un taglio corto o lungo, capelli lisci o ricci poco importa: mollettine & Co sono perfetti per ogni acconciatura. Un grande ritorno di quest’anno sono i fiocchi. In velluto o in raso, optate per un bel rosso o vin brulè, quest’ultimo eletto colore del mese.

fiocco

Un altro accessorio tornato in voga direttamente dagli anni ’80 e ’90 è il cerchietto. Come ci mostrano Chiara Ferragni e Giulia De Lellis, diventate ormai fan sfegatate di questo accessorio che ha origini antichissime, è davvero perfetto per ogni occasione, sia per un pranzo/cena in famiglia che per una serata elegante.

Infine, mai dimenticare le mollette, accessorio che deve sempre essere presente in ogni beauty case. Sbizzarritevi come più preferite e, possibilmente, scegliete il modello piccolo perché diventano dei punti luce nei capelli davvero belli da vedere.

mollettine

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche