Abito slip dress: il vestito perfetto per l’Estate 2020

Direttamente dagli anni Novanta, torna nelle collezioni estive l’abito sottoveste, tanto amato da star come Kate Moss e Jennifer Aniston.

Direttamente dagli anni Novanta, torna sulle passerelle e tra i manichini dei negozi l’abito sottoveste, tanto amato da star come Kate Moss e Jennifer Aniston. L’abito slip dress, morbido, con le spalline sottili e il tessuto impalpabile è il nuovo must have dell’estate 2020, che non potete farvi scappare.

Abito slip dress: la nuova tendenza dell’estate 2020

Si tratta di uno dei cupi cult della moda anni Novanta: nero o bianco, in seta, dalla lunghezza midi, e con un morbido scollo a V, era tra gli abiti preferiti di una fashion icon come Kate Moss. Nell’estate 2020 torna di gran moda, guadagnandosi un posto d’onore nel nostro guardaroba per la bella stagione.

Abito slip dress Estate 2020

Stiamo parlando di un vestito che in apparenza potrebbe sembrare un semplice capo da notte, ma sono molteplice le versioni e le modalità per abbinarlo con stile, anche fuori casa. Con le sue tipiche spalline sottili come spaghetti, dal tessuto satinato e impalpabile, con morbido scollo a V, lo slip dress si rivelerà essere un prezioso alleato in ogni momento della giornata, regalandoci un look femminile ed estremamente chic che segna dolcemente la nostra silhouette.

Su quali modelli puntare?

Se il grande classico intramontabile e l’abito sottoveste in seta nera o bianca, le nuove collezioni per l’estate 2020, si sono sbizzarrite in fatto di colori e fantasie.

Abito slip dress Estate 2020

Potrete optare per gli slip dress a tinta unita, semplici ma raffinati, adatti per un look da giorno. Ma non mancano gli abiti con stampe e fantasie, impreziositi con ricami e applicazioni floreali, trasparenze e dettagli in pizzo per un outfit da sera più ricercato.

Come abbinare l’abito slip dress

Se a prima vista l’abito sottoveste può sembrare impegnativo, in realtà è estremamente versatile e facile da portare. Potrete andare sul sicuro e abbinarlo così come veniva indossato nella sua epoca d’oro, con sandali allacciati alla caviglia e pochette. Se proprio non volete abbandonare gli anni Novanta, l’abito sottoveste può essere abbinato con un blazer oversize.

Abito slip dress Estate 2020

Per restare al passo con i tempi, abbinatelo con delle slingback o delle mules, scarpe di grande tendenza quest’estate. Per renderlo casual e adatto a uno stile street, basta indossarlo con delle sneakers bianche.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Fadumo Dayib: la prima donna candidata presidente in Somalia

Muscle tee: la t-shirt senza maniche è la tendenza 2020

Leggi anche
  • vestirsi come una pariginaVestirsi come una parigina: i capi e gli accessori per l’outfit perfetto

    Dopo aver visto “Emily in Paris” vi solletica l’idea di provare un outfit da parigina? Ecco alcuni consigli di tendenza per farlo in modo perfetto!

  • come vestirsi a dicembre 2021Come vestirsi a dicembre 2021: tutti i consigli per l’outfit perfetto

    Dicembre è iniziato e con sé ha portato un freddo decisamente pungente. Ecco allora tutti i consigli su come vestirsi non rinunciando alle tendenze 2021.

  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

Contents.media