Abito da sposa invernale: quale abito scegliere

L’abito da sposa invernale per chi decide di sposarsi in inverno, non dovrà essere per forza “castigato”, basta avere qualche accessorio in più.

Il matrimonio invernale ha un fascino particolare, perché la quiete e il silenzio che questa stagione porta con sé piace a molta gente, preferendola ai colori e alle atmosfere estive. Poi alcune scelgono un matrimonio invernale, perché soffrono molto il caldo e non vogliono rovinarsi la giornata sventolandosi e tergendosi il sudore. L’abito per una sposa d’inverno lo si potrà scegliere tra moltissimi modelli, perché le aziende hanno un vasto assortimento anche di modelli invernali.
Abito da sposa invernale
Se avete deciso di sposarvi nella stagione invernale, dovete pensare ad un abito adatto, che vi permetta di non morire di freddo durante la cerimonia e il ricevimento. Non per questo dovrete rinunciare ad abiti con scollature o senza spalline, se vi piacciono, basterà pensare a qualche cosa da indossare sopra.

Cappe di pelliccia, cappotti, boleri, scialli, potranno abbellire ed impreziosire il vostro abito da sposa invernale.

Al posto del velo potrete mettervi un bel colbacco di pelo bianco, che farà molto zarina russa, e che dona moltissimo.

Per tenere le mani al caldo potete usare dei guanti di pelle bianchi lunghi, che vi daranno un tocco di eleganza, oppure mettere le mani in un manicotto, come usavano le nostre nonne.

Le scarpe più adatte sono un decolletè, non un sandalo aperto, anche perché l’eleganza vorrebbe sempre scarpe chiuse, mai le dita fuori.

L’abito da sposa invernale è molto elegante con le maniche lunghe, ma per renderlo meno castigato potete scegliere per maniche e corpetto del pizzo o dello chiffon , che lasceranno trasparire la pelle delle spalle e delle braccia.

Un abito da sposa invernale, adatto a chi non ama lo stile classico e principesco, è un completo ton su ton di cappottino con vestito a tubino. Questo completo è molto elegante e molto francese.

Potrete anche optare per un abito di cachemire, morbido e caldo sul quale abbinare una bella mantella dello stesso materiale.

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com