Abito da sposa invernale: quale abito scegliere

L’abito da sposa invernale per chi decide di sposarsi in inverno, non dovrà essere per forza “castigato”, basta avere qualche accessorio in più.

Il matrimonio invernale ha un fascino particolare, perché la quiete e il silenzio che questa stagione porta con sé piace a molta gente, preferendola ai colori e alle atmosfere estive.

Poi alcune scelgono un matrimonio invernale, perché soffrono molto il caldo e non vogliono rovinarsi la giornata sventolandosi e tergendosi il sudore. L’abito per una sposa d’inverno lo si potrà scegliere tra moltissimi modelli, perché le aziende hanno un vasto assortimento anche di modelli invernali.
Abito da sposa invernale
Se avete deciso di sposarvi nella stagione invernale, dovete pensare ad un abito adatto, che vi permetta di non morire di freddo durante la cerimonia e il ricevimento.

Non per questo dovrete rinunciare ad abiti con scollature o senza spalline, se vi piacciono, basterà pensare a qualche cosa da indossare sopra.

Cappe di pelliccia, cappotti, boleri, scialli, potranno abbellire ed impreziosire il vostro abito da sposa invernale.

Al posto del velo potrete mettervi un bel colbacco di pelo bianco, che farà molto zarina russa, e che dona moltissimo.

Per tenere le mani al caldo potete usare dei guanti di pelle bianchi lunghi, che vi daranno un tocco di eleganza, oppure mettere le mani in un manicotto, come usavano le nostre nonne.

Le scarpe più adatte sono un decolletè, non un sandalo aperto, anche perché l’eleganza vorrebbe sempre scarpe chiuse, mai le dita fuori.

L’abito da sposa invernale è molto elegante con le maniche lunghe, ma per renderlo meno castigato potete scegliere per maniche e corpetto del pizzo o dello chiffon , che lasceranno trasparire la pelle delle spalle e delle braccia.

Un abito da sposa invernale, adatto a chi non ama lo stile classico e principesco, è un completo ton su ton di cappottino con vestito a tubino.

Questo completo è molto elegante e molto francese.

Potrete anche optare per un abito di cachemire, morbido e caldo sul quale abbinare una bella mantella dello stesso materiale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ceretta: cose da sapere per tutelare al meglio la nostra pelle

Pranzo di Natale: menù fusion alternativo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.