Abiti da sposa curvy 2021: le tendenze e le novità del nuovo anno

L'inclusività è importante, anche nel giorno del Sì: scopriamo quali sono gli abiti più adatti per le spose curvy.

La moda è diventata sempre più inclusiva, anche per quanto riguarda gli abiti da sposa. Gli atelier infatti propongono modelli adatti ai fisici curvy, che vanno a valorizzarne le forme. Tutte meritano di sentirsi belle come principesse, specialmente se si tratta di festeggiare un giorno così speciale come quello del matrimonio.

Vediamo quali sono i modelli proposti dalle passerelle per quanto riguarda gli abiti da sposa curvy per il 2021.

Abiti da sposa curvy 2021

La moda per quanto riguarda gli abiti da sposa curvy 2021 non lascia nulla al caso. Silhouette a sirena, abiti principeschi, pizzi, decorazioni preziose, strascichi e sfumature di colore diverse. La scelta non manca, non resta altro da fare che innamorarsi dell’abito giusto.

Advertisements

Ampio e principesco per la sposa romantica

L’abito ampio e principesco è il classico abito da sposa che tutte, almeno una volta, abbiamo sognato di indossare. Quello adatto per le spose curvy si concentra sulla parte superiore, con una scollatura d’effetto che lascia scoperte collo e spalle, impreziosita da alcune decorazioni. Anche il tessuto, in raso di seta, è degno di una principessa.

A sirena per la sposa che ama le proprie curve

Il modello a sirena non è esclusiva delle taglie più piccole. Se sei una sposa che ama mettere al centro dell’attenzione le proprie curve, questo modello può fare al caso tuo. Quelli preziosi unisono la parte superiore in pizzo alla parte inferiore composta prevalentemente in tulle e non si fanno mancare strass e punti luce anche sulla scollatura.

Scivolato, per la sposa che adora la semplicità

La regola “less is more” vale anche per le spose. C’è chi vuole godersi appieno il giorno del matrimonio, senza essere costretta in un abito che impedisce alcuni movimenti, in questo caso, il modello scivolato può essere la scelta più adeguata. In tulle, dall’effetto leggero con decorazioni in pizzo sulle maniche velate. La semplicità la fa da padrone, ma non farà di certo passare inosservate.

Regale, per la sposa che vuole sentirsi una regina

C’è chi non si accontenta dello stile principesco e per il giorno del sì vuole sentirsi una regina. Per questi tipo di spose, sono indicati gli abiti in pizzo e tulle molto velato, ricamati per tutta la lunghezza del vestito, gonna e corpetto compreso, che finisce in elegantissime maniche a tre quarti. La gonna invece, termina in una coda, anche questa ricca di riami.

Abiti da sposa curvy 2021: i dettagli

I dettagli, in un abito da sposa, sono importantissimi. Se sei una sposa curvy che non ama mettere in mostra le proprie braccia, punta sulle maniche a decolté con mantello in un tessuto che le lascia intravedere, ma ne nasconde le forme. L’effetto etereo è assicurato. Anche per le curvy è importante non tralasciare il punto vita che si può impreziosire con una cintura di strass a metà busto. Anche i colori fanno la loro parte. Oltre al più classico bianco, si può optare per un ormai gettonatissimo avorio, ma anche i colori tenui sul rosa sono considerati molto alla moda.

La scelta proposta dalle passerelle è ampia, ma l’abito perfetto è solo uno. Resta a voi scoprire quale sia quello dei sogni, che vi aiuti a valorizzare le vostre meravigliose curve nel giorno del “Sì”, magari ispirandovi a quelli iconici resi famosi dal cinema.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fondotinta per pelli grasse: i prodotti migliori e come applicarli

Coronavirus, le più penalizzate sul lavoro sono le donne: i dati

Leggi anche
  • pigiami nataliziPigiami natalizi: i modelli in trend

    I pigiami natalizi sono un completo perfetto da indossare durante le feste in quanto arricchiscono ancora di più la magia del periodo.

  • monnalisa chiara ferragniMonnalisa e Chiara Ferragni: nasce una nuova linea moda bimba

    L’influencer e l’azienda di abbigliamento hanno siglato un accordo pluriennale per produrre una nuova collezione moda per bambine.

  • space one mi barrioSpace One presenta Mi Barrio: “Ho investito le mie energie in questa avventura”

    Space One lancia la sua nuova linea di moda Mi Barrio in collaborazione con Umberto Serecchi.

  • 
    Loading...
  • leggings effetto pelle inverno 2020-21Leggings effetto pelle inverno 2020-21: idee di outfit

    Comodi, trendy e caldi: i leggings effetto pelle sono il capo must have della stagione fredda.

Contents.media