Abiti da sposa, le tendenze per il 2021: tutte le novità

Dall'abito a sirena a quello da principessa, passando per pizzi, tulle e colori coraggiosi: le tendenze della moda 2021 accontentano proprio tutte.

La ripresa alla normalità post-Coronavirus è ancora in corso anche nel settore dei matrimoni. Ciò che non si è mai arrestato, invece, è la moda. Per gli abiti da sposa, infatti, si parla già infatti della nuova collezione. Vediamo insieme quali sono gli abiti da sposa nelle tendenze 2021.

Abiti da sposa 2021

Dall’abito a sirena a quello da principessa, dalle sfumature dell’avorio al più coraggioso rosso fiammante. Dall’abito classico al pantalone, senza dimenticare tulle, seta e pizzo. I dettagli della nuova collezione sembrano accontentare le esigenze di tutte le spose, che siano amanti del classico oppure di un look decisamente più stravagante.

Uno dei must della stagione è sicuramente lo scollo all’americana. Si può trovare su ogni tipo di abito, da quello a sirena fino a quello con la gonna più ampia.

Spalle e schiena in evidenza, con uno scollo moderato, doneranno alla sposa un aspetto elegante e raffinato, degno di una principessa moderna. A proposito di principessa, impossibile dimenticare la maxi gonna, l’abito regale per eccellenza, quello che tutte le spose hanno sognato almeno una volta. Complici anche i matrimoni royal appena passati, la voglia di indossare un abito di questo tipo non sembra essere passata. Unica eccezione, l’assenza di pizzi.

Oggi, anche l’abito principesco è minimal. Immancabile nelle tendenze sposa 2021 è sicuramente l’abito con taglio a sirena, purché sia boho. Una nuova rivisitazione anticonformista di un taglio originariamente pensato per avere un aspetto sexy.

spose 2021

Colori ed originalità

L’abito da sposa non deve essere necessariamente bianco, si sa. Ma oltre alle sfumature dell’avorio, del rosa e dell’azzurro, il must di questa nuova stagione è decisamente il rosso. Solo nei dettagli o osando per tutto l’abito, dalle sfumature più accese a quelle più intense. Un colore pensato per le spose più coraggiose.

Ma se il rosso non fa per tutte, vale lo stesso discorso per la gonna. L’abito a pantalone non è certamente una novità, ma per quanto riguarda la nuova stagione, anche questo taglio si aggiudica un posto nella categoria must. A sigaretta, ampi, abbinati ad uno strascico oppure da soli, anche in questo caso, le spose avranno da che scegliere. E attenzione! I modelli delle nuove collezioni sono pensati non solo per il matrimonio civile, ma anche per quello in chiesa. Allo stesso modo, l’abito corto. Anche di questo modello ne esistono veramente di tutti i tipi e forme, dai più ricamati ai più minimal.

Il minimal

Non temete! Anche le spose più minimal saranno accontentate. Di tendenza le linee semplici e pulite, che non rinunciano all’eleganza. Il must è lo spaghetti dress. Un taglio particolare, che scivola sul corpo accarezzando le curve, senza costringerle.

In questo caso, si potrà dare quel tocco in più alla semplicità dell’abito con sandali impreziositi da qualche pietra o una parure di gioielli.

abiti da sposa: tendenze 2021

Abiti da sposa: tendenze 2021, le novità

Oltre al pizzo, indispensabile per quasi ogni sposa, arriva il plumetis. Si tratta di un leggero tulle con ricami a pois, che dona ai capi un aspetto molto chic. Quindi perché non utilizzarlo anche nel giorno delle nozze? Spesso lo troviamo accostato ad abiti corti, maniche a palloncino o su maxi gonne.

Tra le novità, troviamo due grandi ritorni, ovviamente rivisitati in chiave moderna. Parliamo delle maniche a sbuffo, adattabili su tutti i tipi di abito, si faranno decisamente notare. Anche il corsetto ritorna protagonista, ovviamente rivisitato, ricreando uno stile più raffinato per non cadere nel volgare.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

MMA: cos’è, da dove viene e come si pratica questo sport

Come sembrare più snelle in 5 mosse: i consigli

Leggi anche
  • pantaloni autunnaliPantaloni da donna autunnali

    I pantaloni autunnali da donna sono di tantissimi modelli: da quelli a vita alta sino alle tipologie in pelle o a sigaretta per un look adatto.

  • collant autunnaliCollant autunnali : i trend e colori della stagione

    I collant autunnali si vestono di nuove versioni: con pois, cristalli e paillettes e di colori diversi dal classico nero che impreziosiscono il look.

  • giacche lungheGiacche lunghe autunnali: i trend stagionali

    Le giacche lunghe per l’autunno sono in vari modelli: dal blazer alla giacca oversize per un look più elegante come una cerimonia, quale il matrimonio.

  • salopette autunnaliSalopette autunnali: modelli in trend

    Le salopette autunnali sono un capo molto comodo e pratico, perfetto per la stagione da indossare con maglioni dolcevita e a lupetto.

Contents.media