Abiti da damigella: come scegliere

Fare la damigella è un compito davvero fondamentale e molto importante soprattutto per gli sposi. Si deve quindi essere perfette.

Si tratta infatti di un ruolo di rappresentanza, che solo coloro che sono molto attaccate agli sposi e in particolare alla sposa può vestire.

L’abito da damigella, proprio come quello della sposa, è qualcosa da curare nei minimi dettagli. Se le damigelle sono più di una allora queste si dovranno vestire uguali. Ovviamente più si è e più sarà difficile la scelta dell’abito. Mettere d’accordo tutti infatti non è mai facile, ma in questo caso vi verrà incontro la sposa.

Colei che dà l’indicazione dell’abito da damigella è infatti la sposa, e sempre con lei lo si va solitamente ad acquistare.

Ovviamente questo non succede sempre, ma spesso sì.
La prima cosa da tenere in considerazione è che la festa è degli sposi e che quindi i protagonisti al centro dell’attenzione di tutti devono essere loro. Questo va specificato in quanto è capitato che l’abito delle damigelle mettesse in secondo piano la bellezza e la purezza della sposa.

È fondamentale, infatti, scegliere un abito che sia sì molto elegante ma anche il più sobrio possibile.

Il colore deve essere diverso dal bianco, in quanto questo sarà il colore del vestito della sposa. Può avere qualche decoro ma senza esagerare. Insomma, l’abito da damigella perfetto è quello che permette alla sposa di rimanere al centro delle attenzioni.

Se, però, la sposa desidera delle damigelle vestite in modo molto appariscente, allora, è importante assecondarla. In molti film americani si possono vedere le damigelle costrette in abiti improbabili e la realtà potrebbe qualche volta avvicinarsi all’assurdità dei film. Purtroppo, care damigelle, non si può fare altro che accontentare la sposa e indossare ciò che desidera, così da renderla felice in quello che sarà il giorno più bello e importante della sua vita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • laptop gef3d8dcb7 1920 1 1Graphic design: un’opzione ideale per i nomadi digitali

    La tecnologia e la modernità negli ultimi tempi hanno dato una svolta sotto diversi punti di vista, uno di questi senza dubbio è quello del lavoro

  • pexels markus spiske 2988265 regali di Natale da fare alla tua migliore amica

    Ormai manca davvero poco a Natale 2022 e devi ancora scegliere il regalo da fare alla tua migliore amica? Ecco alcuni esempi!

  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

Contentsads.com