Abiti da cerimonia taglie forti: consigli e idee

Quali sono gli abiti da cerimonia migliori per taglie forti? Idee e consigli per un look impeccabile.

Da qualche anno a questa parte, la moda curvy propone look davvero bellissimi. Abiti, completi e spezzati che si adattano ad ogni corpo e a tutti i gusti. Se avete in agenda una cerimonia e dovete acquistare un vestito, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Quali sono gli abiti da cerimonia più belli per le taglie forti?

Abiti da cerimonia taglie forti

Fino a qualche tempo fa, le donne con qualche chilo in più facevano davvero fatica a trovare un abito per andare ad una cerimonia. Oggi, fortunatamente, la moda si è adeguata ai tempi che corrono e propone collezioni curvy che sono davvero bellissime. Da Luisa Spagnoli a Marina Rinaldi, passando per Elena Mirò e Fiorella Rubino, fino ai brand low cost come H&M e Asos: tutti hanno linee dedicati alle taglie forti.

Abiti da giorno o da sera, vestiti da cerimonia, tailleur e spezzati, ma anche jeans, bluse, pantaloni e chi più ne ha ne metta: la moda curvy propone capi classici anche per donne che hanno una silhouette più morbida. Acquistare un vestito per un’occasione importante, quindi, non è più un’impresa. E’ importante scegliere il look in base alla propria costituzione e il gioco è fatto: di certo farete un figurone.

fiorella rubino

Vestiti: quale scegliere

Per andare ad una cerimonia, sono tanti i look che si possono scegliere. Se siete invitate ad un matrimonio in chiesa, a prescindere dalla vostra corporatura, ricordate che vanno evitate scollature profonde e modelli troppo corti o aderenti.

Cercate di rispettare le proporzioni del corpo e preferite outfit che vi facciano sentire a vostro agio.

Gli abiti lunghi stile impero sono perfetti per quante hanno un seno abbondante e un fisico a colonna. Quante hanno i fianchi larghi devono puntare su capi più svasati, come i vestiti con gonna ampia e plissettata e i modelli a tunica. Quelli corti o midi, invece, sono indicati per donne che non hanno ginocchia importanti o polpacci larghi.

marina rinaldi abito

Se la cerimonia è in estate, via libera ai colori. Per nozze autunnali e invernali, invece, le sfumature di bordeaux e blu sono le più indicate. Nella linea di abbigliamento curvy Marina Rinaldi, ad esempio, troverete ogni anno incantevoli creazioni, dagli abiti a sirena modellanti sui fianchi ai modelli di abito lungo elegante con gonna svasata o plissettata.

marina rinaldi

Spezzati e tailleur

Gli abiti da cerimonia con pantaloni stanno bene a tutte, ma sceglieteli con taglio a palazzo se volete minimizzare i fianchi e le curve. Se, invece, preferite pantaloni a sigaretta potete abbinarli con una camicia ampia e una giacca elegante. Un completo davvero bellissimo è quello proposto da Marina Rinaldi: pantaloni a palazzo o a sigaretta con top a tunica svasati.

elena mirò

Un’alternativa al completo pantalone è la gonna pantalone abbinata ad una blusa, come quella proposta da Elena Mirò.

elena mirò pantaloni corti

Scarpe e accessori da abbinare

Per quanto riguarda le scarpe e gli accessori, inutile sottolineare che il tacco è sempre la scelta migliore perché slancia la figura. Per essere eleganti e comode al tempo stesso, optate per un sandalo con la zeppa o con un po’ di plateau. In inverno, invece, via libera a décolléte alla moda, che danno un tocco di classe a tutto il look.

Infine, completate il vostro outfit con una mini-bag, un accessorio irrinunciabile per ogni invitata ad una cerimonia.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa succede al viso se non ti strucchi la sera: 5 cose da sapere

Gonna pantalone, come abbinarla: consigli e idee

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.