610 Radio2: 10 anni della storica trasmissione di Lillo & Greg

Il programma cult organizza un party celebrativo per il decimo anniversario

Come passa il tempo quando ci si diverte insieme: la coppia comica formata da Lillo & Greg e il terzo conduttore Alex Braga lo sanno bene, dato che la loro trasmissione cult 610 su Radio2 festeggia questa sera i primi 10 anni di attività.

Il party celebrativo, a carattere del tutto gratuito, si terrà alle 21 presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, e oltre ai protagonisti del programma accompagnati dal regista Fabrizio Trionfera vi sarà la partecipazione degli amici e collaboratori di sempre come Nino Frassica, Virginia Raffaele, Max Paiella, Frankie hi-nrg, Flavio Insinna, Paola Minaccioni, Andrea Perroni, Simone Colombari, Lallo Circosta, Massimo Bagnato, Federica Cifola e Chiara Sani.

Si tratterà di uno spettacolo amichevole e conviviale, la cui parte musicale sarà affidata alla band Jolly Rockers di Max Paiella, che con il suo approccio antologico comprensivo di tutte le sfumature della musica rock allieterà la serata.

La trasmissione radiofonica del trio, nonostante il titolo di cattivo auspicio, si è imposta negli anni come uno degli spazi più originali e creativi dell’etere, sopratutto grazie alla notevole inventiva delle molteplici rubriche che ne costellano la durata.

Piccole schegge di satira, quasi mai ad personam, nelle quali si mettono alla berlina le caratteristiche dell’italiano medio e la società in cui è costretto a vivere, in particolare modo quella mediatica. Una comicità che, a partire dalla creazione di innumerevoli personaggi, si è distinta fin da subito per un’eleganza e un’irriverenza tipica dello spirito degli anni Sessanta-Settanta.

610 è stato anche un esperimento non da poco per la Rai, avendo debuttato in versione radio-tv e web sui canali digitali dedicati dall’azienda radiotelevisiva pubblica.

Per questi e per altri mille motivi, incluso ovviamente il grande successo di pubblico conquistato negli anni, questo decimo anniversario meritava la grande festa organizzata questa sera. Cento di questi giorni!

Scritto da
Leggi anche