Sophia Hadjipanteli: la modella che si rifiuta di farsi le sopracciglia

Sophia Hadjipanteli è una modella cipriota che si rifiuta categoricamente di farsi modificare il suo folto mono-sopracciglio. Ama avere le sopracciglia spesse e scure, nonostante si bionda, perché in questo modo dimostra di accettarsi fino in fondo per quello che è. Infatti condivide spesso le sue foto con l'hashtag #UnibrowMovement.

Scende in campo la modella che rifiuta di sottoporsi ai classici canoni di bellezza, imposti soprattutto da un ambito come quello della moda. In che modo? Ebbene, la modella alternativa e ribelle si rifiuta categoricamente di farsi modificare le sopracciglia. Tutti noi sappiamo come l’ambito della moda si basi su delle precise regole e rigidi criteri di selezione, che per noi comuni mortali risultano quasi impossibili se non assurdi, con i quali vengono scelte le modelle per sfilare alle tante settimane della moda più importanti e fashion del mondo. Ma per fortuna qualcosa nel mondo della moda sta cambiando.

modella

La modella dalle sopracciglia ribelli

Per fortuna, negli ultimi tempi stiamo assistendo a dei importanti cambiamenti che stanno modificando lo stereotipo della donna dalle gambe chilometriche e sottile come un fuscello. A tal proposito, infatti, sta prendendo sempre più piede la moda curvy, ovvero quella delle modelle dalle forme morbide e sensuali; alcuni paesi europei hanno iniziato a emanare leggi contro l’eccessiva e insana magrezza delle ragazze; e si sta assistendo a una maggiore elasticità dei canoni di bellezza universali.

A proposito di cambiamenti che stanno rivoluzionando il campo della moda; degno di nota è il contributo di questa modella greca, la quale rivendica fermamente il diritto di non farsi modificare le sopracciglia; per nessun motivo al mondo. La decisa e alternativa modella di cui vi stiamo parlando è Sophia Hadjipanteli. Una sorta di Frida Khalo della moda; non a caso un esempio per la stessa modella; che non da segno di piegarsi ai canoni estetici imposti dalla società contemporanea. Ciò che conta per Sophia è esprimere la propria personalità e sentirsi bene con se stessa secondo i propri criteri.

Come tutti noi sappiamo e abbiamo modo di vedere, forma e spessore delle sopracciglia sono spesso soggette ai cambiamenti della moda: un anno sono in voga quelle sottilissime; un altro quelle folte, piene e ridefinite e così via. Ma, se c’è una cosa che certamente e senza ombra di dubbio non viene considerata a priori accettabile è il cosiddetto “mono-sopracciglio“. Questo è quello che contraddistingue e allo stesso tempo rende speciale la nostra determinata modella.

modella

Sophia: un mono-ciglio per piacersi

La bionda modella cipriota Sophia Hadjipanteli ama avere le sopracciglia folte e spesse. Così tanto che per risaltarle al meglio ha deciso persino di scurirle. E lei e bionda naturale! Insomma un bel contrasto che di sicuro non la lascia passare inosservata. Come ha dichiarato la stessa Sophia: “Sono consapevole del fatto che il mono-sopracciglio possa non piacere, lo accetto. Ma io mi piaccio cosìNon penso che sia giusto giudicare gli altri sulla base di ciò che noi non faremmo a noi stessi”.

Con questa scelta la modella afferma, con determinazione e sicurezza, che decidere di cambiare qualcosa della propria persone deve essere rispettato, anche se non condiviso. Con il suo folto mono-sopracciglio, la modella dice di sentirsi una persona che si accetta fino in fondo. Infatti Sophia condivide e posta sempre le sue foto accompagnate dall’hashtag #UnibrowMovement; con il quale rivendica la sua volontà a tenere le sue sopracciglia così come sono. Insomma speriamo nell’arrivo di più Sophia che abbiano il coraggio di combattere gli stereotipi!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com