50 Sfumature di grigio film: Gus Van Sant si candida con Pettyfer

Autocandidature eccellenti per l’attesissimo film

Tutti lo vogliono, tutti ne parlano, nessuno conferma alcunché, ma di sicuro il film tratto dal fenomeno letterario degli ultimi tempi, 50 Sfumature di grigio, è uno degli argomenti più caldi nel patinato mondo dei blockbuster di uscita prossima ventura.

L’esagitazione intorno alla pellicola basata sulla storia romantico-sadomaso di E. L. James non solo continua a crescere, ma sembra aver contagiato personaggi che si penserebbero immuni a certe fascinazioni (la trilogia di libri non è proprio tenuta in gran considerazione nei circoli culturali di alto livello).

 

Se l’ossessione di Bret Easton Ellis (scrittore celebrato per American Psycho, Glamorama, Le regole dell’attrazione) per Christian Grey e Anastasia Steele era cosa risaputa, arriva invece improvvisa la notizia dell’interessamento di Gus Van Sant al progetto marchiato Universal e Focus.

Il regista, decano del cinema d’autore indipendente e da sempre portavoce e leader della Hollywood gay, in realtà ha sempre tenuto i piedi in due scarpe differenti: a un percorso composto da rarefatti film di introspezione e ricercato formalismo (nello specifico citiamo Gerry, Paranoid Park, Elephant, Last Days) ha affiancato tutta una serie di pellicole che si potrebbero definire di cassetta (Will Hunting – Genio ribelle, l’ultimo Promised Land, Scoprendo Forrester).

Il cineasta si è dunque autocandidato a regista del film e per sostenere questa posizione – almeno a quanto afferma il sito The Wrap – avrebbe girato una scena in versione di prova. Non una qualsiasi, tra l’altro, ma proprio quella in cui Anastasia (interpretata da un’attrice la cui identità non è stata ancora confermata) perde la verginità affidandosi alle cure di Mr. Grey (Alex Pettyfer, a questo punto inserito nella lista dei papabili).

Nessun commento da parte delle case di produzione, ma una proposta del genere non sarà stata sicuramente presa alla leggera…  

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche
  • come realizzare il bouquet monofiore ideale per il tuo matrimonio 1766462142Come realizzare il bouquet monofiore ideale per il tuo matrimonio

    Un bouquet monofiore rappresenta la scelta ideale per un matrimonio elegante e minimalista. Questo tipo di bouquet, caratterizzato dalla presenza di un’unica varietà di fiore, offre un’estetica raffinata e sofisticata, perfetta per chi desidera un design semplice ma d’impatto. Scegliere un bouquet monofiore non solo esprime un senso di stile unico, ma consente anche di enfatizzare la bellezza e la singolarità del fiore scelto, rendendo ogni matrimonio un evento indimenticabile.

  • il lavoro non retribuito delle donne durante il natale unanalisi necessaria 1766458396Il Lavoro Non Retribuito delle Donne durante il Natale: Un’Analisi Necessaria

    Il periodo natalizio rivela un impegno di assistenza spesso trascurato, principalmente svolto dalle donne.