50 Sfumature di grigio film attori: Jamie Dornan è Christian Grey

Speriamo sia l’ultimo e definitivo annuncio

Una volta venuti a sapere della rinuncia di Charlie Hunnam all’ambito ma anche molto pericoloso ruolo di Christian Grey ci eravamo chiesto quanto ancora la produzione Universal Pictures – Focus Features avrebbe potuto indulgere ancora in scelte di casting prima di dare l’avvio alle riprese di un film la cui data d’uscita è già stata fissata alla prossima estate (1 agosto 2014, ovviamente negli USA).

Le due compagnie non hanno ancora confermato ufficialmente, ma sembra proprio che abbiano fatto di necessità virtù e raggiungendo una decisione definitiva: l’attore Jamie Dornan sarà il fascinoso e un po’ perverso milionario co-protagonista della trilogia letteraria firmata da E. L. James.

A quante pare Dornan è stato contattato venerdì scorso. Il 31enne ha brillantemente passato il test di “chimica” con Dakota Johnson, la quale interpreterà la virginale Anastasia Steele, tanto che non è giunta notizia di ulteriori analoghe prove con altri attori.

L’attribuzione del ruolo, quindi, sembra implicitamente sicura.

Di origini irlandesi, Dornan è molto più noto per le sue qualità di modello che per una supposta abilità istrionica. Per anni è stato infatti il volto e il corpo pubblicitario per marchi come D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s.

La svolta cinematografica arriva nel 2003, anno della storia sentimentale che l’ha visto legarsi all’inglese Keira Knightley, la quale lo poi ha aiutato a farsi un nome nell’ambiente.

L’esordio è arrivato infatti con Marie Antoinette di Sofia Coppola (2006), in cui vestiva i panni storici del Conte Axel Fersen.

Il relativo successo però lo si deve all’impegno televisivo: Dornan è stato lo sceriffo Graham Humbert nella serie C’era una volta e un serial killer nel drammatico The Fall. Ora la parte più ardua, che potrebbe farlo finalmente assurgere al rango di star o gettarlo per sempre nel dimenticatoio.

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche
  • william e kate inizia una nuova era per la famiglia reale britannica 1766644191William e Kate: Inizia una Nuova Era per la Famiglia Reale Britannica

    William e Kate stanno assumendo un ruolo sempre più centrale all’interno della monarchia britannica, evidenziando il loro forte impegno verso il futuro della Corona e del popolo britannico.

  • la stanchezza femminile affrontare un problema strutturale da risolvere 1766640469La Stanchezza Femminile: Affrontare un Problema Strutturale da Risolvere

    La stanchezza femminile rappresenta un fenomeno complesso, profondamente radicato in disuguaglianze sociali e culturali. Questo stato di affaticamento non è solo fisico, ma anche emotivo e psicologico, influenzato da fattori quali le aspettative di genere, il carico di lavoro domestico e professionale, e le pressioni sociali. Comprendere e affrontare la stanchezza femminile è fondamentale per promuovere il benessere delle donne e favorire una società più equa e inclusiva.