5 mete romantiche al lago per weekend San Valentino

Sognate da tanto di concedervi un weekend romantico in occasione di San Valentino, ma non sapete dove andare?

Ecco 5 mete perfette per voi, esclusivamente al lago:

1. Lago Maggiore

“Quando per caso si hanno un cuore e una camicia, bisogna vedere la propria camicia per vedere i dintorni del lago Maggiore” Stendhal

Secondo lago più grande d’Italia, il Lago Maggiore è la tappa perfetta per una romantica fuga d’amore. Le sponde del lago sono costellate da molte ville storiche, parchi e giardini, antichi paesi e cittadine che offronl stupende passeggiate. Potrete soggiornare in una delle Isole Borromee, piccole isole ma molto affascinanti, che ospitano numerosi tesori.

2. Lago di Como

George Clooney non è l’unico ad avere buon gusto: molti vip hanno scelto di soggiornare sulla riva di questo meraviglioso lago. Prendete esempio da loro e per il vostro weekend romantico prenotate in uno dei numerosi alberghi che si affacciano sul bellissimo lago di Como. Potete scegliere fra moltissimi paesini, o la stessa Como, che di notte si riempie di luci mostrandosi in uno spettacolo mozzafiato. Potrete passeggiare sulla riva in compagnia dei cigni, oppure tra le viette del centro della città, affollate di negozi, ristoranti e locali chic. Un’idea potrebbe essere quella di fare un aperitivo all’ultimo piano della catena Coin, dove si trova un locale molto raffinato ma anche economico: il Loft. Sul balconcino vi troverete davanti il Duomo illuminato.

3. Lago di Lugano

Si trova in Svizzera, in Ticino ed è uno dei luoghi più affascinanti dove passare una serata a lume di candela con la vostra dolce metà. La città di giorno è bellissima, ma è di sera che rivela il meglio di sé, rispecchiando nel lago tutte le luci. Vi sono alcuni locali e ristoranti che si affacciano con vetrate trasparenti a strapiombo sul lago: una cena a base di pesce e del vino e sarà un’esperienza indimenticabile.

4. Lago di Bolsena

In provincia di Viterbo, questo bellissimo lago è immerso nel cuore dell’Italia e offre incantevoli panorami, oltre che ottimi piatti. Il borgo medievale che si snoda verso Roma è affascinate e tutto da scoprire. Un luogo ideale per passare un fine settimana da sogno con la vostra dolce metà.

5. Lago di Garda

Potrete alloggiare a Sirmione, piccolo gioiello incastonato sul Lago di Garda, che si trova a metà fra Milano e Venezia. Il borgo ha conservato la sua struttura medievale e su esso domina il bellissimo Palazzo Scaligero, scenografico soprattutto di notte. Sicuramente ci sarà da passeggiare mano nella mano lungo lago: una tappa obbligata è la sosta sotto il cartello “Kiss Please”, divertente e romantico. La città offre aanche molti stabilimenti termali per dedicarvi a voi e al vostro relax, sorseggiando magari del buon champagne.

Scritto da Sara Baù

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com