Notizie.it logo

5 idee trucco per occhi all’ingiù

5 idee trucco per occhi all’ingiù

L’occhio all’ingiù, specie quando si parla di make up, può risultare un vero e proprio nemico. Ma non è affatto così. Ogni occhio, se truccato al meglio, può accentuare le sue particolarità, donando allo sguardo una vena di profondità e meraviglia.

Sicuramente l’occhio all’ingiù richiede un trucco più accurato e mirato. Noi vi illustreremo 5 idee trucco per occhi all’ingiù che fanno al caso vostro.

  1. EYELINER SUPERIORE. L’eyeliner è fondamentale, perché ci permette di creare un’illusoria curva all’insù. Come? Innanzitutto tracciando una sottile line curva sulla palpebra mobile, che protende verso l’alto esternamente.
  2. EYELINER INFERIORE. Nella parte inferiore dell’occhio, sempre esternamente, andremo a tracciare una linea che tende verso l’alto, ricongiungendola con la linea di eyeliner tracciata sulla palpebra mobile.
  3. OMBRETTO.

    L’ombretto deve dare l’idea che l’occhio protenda verso l’alto. Come? Iniziando da una gradazione più scura in basso, e sfumando via via con tonalità più chiare verso l’alto, seguendo una curva verso l’alto, senza dare troppa rotondità all’occhio.

  4. MATITA OCCHI. Per chi non ama l’eyeliner, può utilizzare la classica matita occhi. Il procedimento è sempre lo stesso dell’eyeliner, ma per alternare, si può tracciare solo sulla palpebra mobile, una linea questa volta un po’ più spessa, sempre tendente verso l’alto nella parte esterna.
  5. CIGLIA FINTE. Un bel paio di ciglia finte, accuratamente piegate, più lunghe esternamente, daranno l’impressione di un occhio all’insù.

Nulla è impossibile!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche