5 idee sbagliate sull’amore che dovrebbero essere bandite

Siete insoddisfatte perché il vostro partner non è come avete sempre immaginato e questo a portato alla fine di ogni relazione amorosa che avete avuto. Essere sempre insieme, non poter vivere l’uno senza l’altro, voler essere come il primo giorno…

Ci sono 5 idee sbagliate sull’amore che dovrebbero essere bandite, perché tanto quanto vogliamo, rispondono, perché la vita reale non è come nei film e queste possono portare alla rottura.

È il momento di togliere i paraocchi ed essere più realisti nel valutare lo stato del nostro rapporto. Qui ci sono cinque idee sbagliate sull’amore che hanno distorto l’idea di questo sentimento e che dovremmo bandire per sempre.

1. “tu sei la mia metà migliore”

Il vostro partner non è la parte di cui avete bisogno o non dovrebbe essere così. È necessario mantenere la propria individualità per raggiungere un rapporto equilibrato e uguale e di continuare a volere te stessa. Forse non eri una persona integra prima di conoscere lui? Ricordate che non è essenziale essere accanto a qualcuno per essere completamente felice…

2. “dobbiamo amare noi stessi come il primo giorno”

Un’altra delle 5 idee sbagliate sull’amore che ha portato molti problemi alle coppie.

Considerati fortunato se il tuo partner è così innamorato dopo il vostro primo appuntamento, perché il tempo passa ed è normale che le persone cambiano. Sentimenti variano dopo diversi anni insieme, è logico e si deve imparare a convivere con questi. La chiave è nell’adattarsi alle nuove circostanze, reinventare se stessi e ricercare originali proposte per riaccendere l’amore, sia a 30, 40 o 50 anni.

3. “non posso vivere senza di te”

No, no e no. La tua vita è solo tua! Tu e solo tu sei responsabile della tua felicità e non perdete la vostra indipendenza dando “la tua vita” ad un’altra persona. Inoltre, se si rompe qualcosa, correte il rischio che il vostro partner ha paura o può sentirsi sopraffatto dalla responsabilità che gli avete addossato.

4. “noi dobbiamo essere sempre insieme”

A tutti noi piacerebbe trascorrere più tempo possibile con i nostri partner, ma fino a un certo punto. Stare sempre con il tuo ragazzo, oltre a non essere necessario, può stancare rapidamente, non permette di essere te stesso e si perde contatto con l’esterno. Non tralasciate il vostro spazio vivente, la vostra indipendenza e il tuo tempo da solo e con altre persone. Sicuro sapete qualcuno che ha perso i suoi amici lasciandoli in disparte per la coppia?

5. “Ci apparteniamo”

“Ci apparteniamo l’un l’altro”, voi siete suo e lui e vostro. Partiamo dall’idea che siamo persone e non oggetti. Il concetto di possesso in un rapporto può essere molto pericoloso, poiché può innescare nel controllo sul rapporto sentimenti nocivi, gelosia e anche abusi.
Fuggite dai miti dannosi ed essere realistici per rendere il vostro rapporto di lavoro sano. Così si hanno più motivi per dire “Ti amo” al tuo partner. E se non avete un partner, si possono provare siti come Meetic. Approfittate di questi buoni mezzi!

e inoltre:
Test: sono troppo esigente in amore?
I 50 baci più romantici del cinema

Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

5 incredibili app per godere al meglio del sesso di coppia

Regali alla moda per la festa della mamma

Leggi anche
  • love bombing cosa èCos’è il love bombing: quando le attenzioni nascondono un secondo fine

    Cosa è il love bombing, l’affetto e le attenzioni smisurate che celano l’intenzione di manipolare la vittima fino a plagiarla: come difendersi.

  • kamafitness cosa eCos’è il kamafitness: tutto sull’allenamento da fare sotto le lenzuola

    Unire Kamasutra e fitness si può: ecco cosa è il kamafitness, un nuovo modo di allenarsi anche sotto le lenzuola.

  • integratori sessuali femminiliIntegratori sessuali femminili: guida al viagra rosa

    Gli integratori sessuali femminili permettono di stimolare il desiderio garantendo alla donna ottime prestazioni per il piacere di entrambi i partner.

  • poliamore cos'èPoliamore, cos’è la pratica di amare più persone insieme

    Che amiate solo una persona o più, l’importante è l’onestà con il/i proprio/i partner: vediamo cos’è il poliamore e come funziona.

Contents.media