10 situazioni che dimostrano come il mondo è più complicato per i mancini

10 SITUAZIONI COMPLICATE PER LE PERSONE MANCINE

Nelle situazioni di ogni giorno, all’improvviso tutto è complicato dal semplice fatto di usare la mano sinistra. Ma lo sapevate che ci sono studi che riferiscono che essere mancini vuol dire avere un più alto quoziente d’intelligenza? Non sappiamo se è vero ma, naturalmente, molti dei più grandi vincitori del cinema e della musica sono mancini: Pensi che alcune di queste cose accadrà anche a loro?

1. Il tempo va sempre alla rovescia

Si può scegliere di indossare l’orologio a destra o abituarsi per ritardare o far avanzare l’orologio. Il lato positivo? Così hai sempre una scusa se sei in ritardo agli appuntamenti.

2. Il difficile compito di essere una rock star (Mancina)

Molte delle grandi figure della storia della musica erano mancine. Da Jimmy Hendrix a Kurt Cobain e il calciatore Paul McCartney. Anche così, è chiaro che sentendo la musica non mancava.

Forse una delle molte abilità attribuite ai mancini.

3. Non capisco il metro a nastro!

Hai smesso di pensare al modo in cui gestisce un mancino un metro a nastro? Per quanto ne sappiamo, non esistono provvedimenti anche nastro appositamente studiati per loro, ma è certamente qualcosa che li renderebbe la vita molto più facile.

4. Speciale, di una scrivania per favore!

Ricordate il compagno mancino di cui vi lamentavate sempre perché gli sembrava di stare a disagio nel banco perché non riusciva a scrivere bene?

5 Taccuini a spirale: scrivere diventa un’avventura

La spirale delle carte è diventato il tuo peggior nemico, quando prendi appunti in classe. Una scusa perfetta per chattare con i compagni!

6 Forbici per mancini… Sì o Sì!

Non ti chiedo per un mancino di fare qualcosa con le forbici nella mano destra. È fisicamente impossibile!

7. Aprire le scatolette è impossibile

Sono d’accordo che aprire una lattina non è mai un compito semplice per chiunque e se sei mancino è tutto ancora più complicato… Benedetta apertura facile!

8 Tastiera progettata per i destrimani

È qualcosa che puoi capire solo quando sei mancino o vedere quell’amico attraverso la tastiera per inserire il tuo ID quando si acquista online…

9 Occhio alle zip!

Cerniere, bottoni e qualsiasi tipo di chiusura sui vestiti… tutto è progettato per i destrorsi! E non sai com’è complicato premere un pulsante da sopra a sotto. Se non immaginate, vi invitiamo a provare.

10. Scrivere da mancini

La sinistra distrugge tutto, dimenticate le penne a inchiostro liquido. Se la mano sinistra non trascina tutto l’inchiostro sarà una vera e propria prodezza… E ora guardati la mano: sei alle prese con la penna!

I mancini, inoltre, hanno la parte destra del cervello più sviluppata, coincide anche per te?

e anche
Testardo io? 10 cose che solo noi possiamo capire
Sei pesante ma ti amo! : 30 cose che capisce solo chi ha una sorella

Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Questi sono stati i migliori look degli Emmy 2016

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media