Le 10 marche migliori di gonne: soddisfa ogni esigenza

La gonna è un capo fondamentale per ogni donna. Ecco una lista di gonne dove ogni donna potrà trovare quella più adatta a lei.

Ad ogni donna la sua gonna!

La gonna può essere considerata il simbolo indiscusso della moda femminile. Si tratta di una vera e propria icona di eleganza e raffinatezza. Oggi è possibile trovare un’ampia scelta di gonne e il merito va soprattutto alle idee e alle tendenze sviluppatesi negli anni.

La storia

Le origini di questo indumento si possono far risalire fin dall’antichità, quando le gonne e le tuniche erano considerati indumenti idonei sia alle donne sia agli uomini. Tuttavia tra il Medioevo e il Rinascimento, le gonne subirono un cambiamento, infatti divennero più gonfie e voluminose, arricchite da inserti e tessuti preziosi. Solo all’inizio del Novecento cominciarono a comparire creazioni più semplici e comode: andavano di moda le classiche gonne aderenti e a vita alta negli anni Trenta, le gonne a ruota negli anni Cinquanta.

Solo negli anni Sessanta, le ragazze cominciarono a rompere gli schemi indossando minigonne e calze colorate. Sono gli stessi anni della cultura hippie che preferiva gonnellini ampi, con frange e brillanti fantasie. Nei decenni successivi, le gonne furono sorpassate dal boom di jeans e pantaloni più pratici. Ancora oggi, però, sono senz’altro un must per ragazze e signore di ogni età, da sfoggiare in ogni occasione.

Una questione di stile

gonna

Cosa c’è di più chic e raffinato di un tailleur con la gonna? Sarà sempre la scelta migliore per le importanti riunioni di lavoro. Il modello di gonna più classico è la pencil shirt, caratterizzata dal taglio sagomato, dritto e stretto, perfetta se ami sfoggiare un look provocante, soprattutto nella versione in pelle.

La gonna a campana è un must che deve essere presente in ogni guardaroba: potrai abbinarla con una camicia in estate o con un maglioncino leggero in inverno, sorprenderai chi ti circonda con la tua aria deliziosamente vintage. Preferisci seguire uno stile più scanzonato? Allora buttati sulle minigonne di jeans, sono la soluzione migliore! Irrinunciabili in estate, con un top o una maglietta, potrai indossarle anche in inverno con stivali e collant coprenti. A tubino, a pieghe o a portafoglio: ad ogni stile il suo modello.

Per completare il tuo outfit ed essere sempre al top, non ti resta che scegliere la borsa giusta. Ecco qui una lista dove potrai scegliere quella più adatta a te.

Le 10 marche di gonne per ogni esigenza

Ecco una lista di gonne dove potrai scegliere quella più adatta a te. Potrai comprarle tranquillamente su Amazon, in maniera pratica, veloce ed efficiente.

  1. Cousin Canal

    Deliziosa gonna elasticizzata della Cousin Canal. La stampa raffigura dei simpaticissimi fenicotteri rosa ed è un capo perfetto per essere sempre vivace. Si tratta di una mini gonna a pieghe, questo design alla moda è adatto per signore e ragazze. Comoda da indossare, adatta soprattutto per un abbigliamento casual. E’ realizzata all’80% di cotone e al 20% di poliestere. E’ possibile trovare diverse stampe nel sito.

  2. Urban GoCo

    Urban GoCo presenta questa mini gonna alla moda, svasata. Versatile ed elastica, la trovi in moltissime varianti di colore, proprio per accontentare ogni esigenza. Non richiede degli abbinamenti troppo particolari, è un capo must da avere sempre dentro l’armadio. Potrai sfoggiarla in ogni occasione: gite, ufficio, scuola, feste, club. E’ composta dal 95% di poliestere e dal 5% di Elastan.

  3. ESPRIT

    ESPRIT Collection propone questa splendida gonna a pieghe da donna. Dal taglio svasato, questo capo è composto dal 70% di cotone e dal 30% di poliestere. Potrai lavarla in lavatrice per un temperatura massima di 30° C. Ideale per andare in ufficio, potrai indossarla anche per cene tranquille. Non richiede dei look troppo elaborati ed è sempre un classico.

  4. Heheja

    Fantastica gonna color verde militare. Ideale per le ragazze, questo capo esalterà al massimo la tua giovinezza e freschezza. La gonna presenta una fascia elastica in vita, molto confortevole, con una cintura ad ornare. La gonna può essere usata in molte occasioni: dall’ufficio ad un aperitivo con gli amici. Il materiale è una miscela di cotone che risulta confortevole e traspirante. Per questo motivo si consiglia di lavare l’indumento a mano.

  5. Uideazone

    Meravigliosa creazione Uideazone, si tratta di una gonna floreale a vita alta con delle pieghe svasate. Composta un poliestere di alta qualità spandex, potrai indossare questa gonna in ogni occasione, dalla scuola all’ufficio, ed risultare sempre originale. Questo capo è pensato ad hoc per esaltare la tua personalità! Perfetta anche per la stagione estiva.

  6. Questa gonna della FIND è davvero un must. Si tratta di una gonna trasparente a pois, che in questo periodo è sempre più di tendenza. L’elastico arricciato in vita la rende ancora più comoda e pratica, il sottogonna corto è anch’esso elasticizzato. E’ composta al 100% da poliestere. Si può lavare tranquillamente in lavatrice a 30°C. Il tessuto trasparente parte dalla coscia e arriva alla caviglia.

  7. New Look

    Si tratta di una gonna della New Look. Realizzata in tulle, questo capo è davvero speciale. La lunghezza della gonna arriva fino al polpaccio, così da poterla abbinare nei migliori dei modi. Potrai indossarla per le serate più eleganti, ma allo stesso modo potrai renderla sportiva con un giubbetto di jeans. Si può lavare in lavatrice ad una temperatura di 30°c.

  8. Sasairy

    Stravagante gonna delle Saisary. Si tratta di un capo dall’aria vintage, una gonna a ruota, a vita alta, con una stampa floreale. Le pieghe la rendono una gonna vivace e fresca, perfetta per la stagione estiva. Composta da fibre di poliestere, è preferibile per i primi lavaggi, lavarla da sola, perché potrebbe perdere colore. Sono disponibili diverse stampe, tutte coloratissime!

  9. OCHENTA

    Questa splendida gonna della OCHENTA è davvero imperdibile. Si tratta di una creazione in stile bohemien, composta dall’80% in cotone, è una maxi gonna che donerà una nota in più al tuo stile. Perfetta per ogni occasione, potrai andarci anche in spiaggia, magari abbinandoci un delizioso cappello panama! Questa gonna è disponibile in tantissime varianti di colori.

  10. Yafex

    Questa della Yafex è una gonna che richiama lo stile anni Ciquanta. Si tratta di un capo che arriva fino al polpaccio, composta da una vivace fantasia floreale. La cerniera sul retro la rende comoda e pratica. E’ preferibile lavarla in acqua fredda. Potrai indossarla nelle occasioni speciali ed essere sempre di tendenza! Potrai trovarla in tantissime varianti di fantasia e colore!

Ora non ti resta che andare a fare shopping!

Scritto da Simona Luciani
Tag

Scrivi un commento

1000

Stivali da donna: i migliori 10 modelli adatti al tuo stile

Borsa a spalla: le 10 migliori marche

Leggi anche
  • Moda uncinetto la tendenza dell'Estate 2020Moda uncinetto: gli abiti crochet sono la tendenza dell’estate 2020

    Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all’uncinetto e abiti a crochet, dal sapore retrò e chic.

  • Sandali artigianali made in ItalySandali artigianali made in Italy: quali brand scegliere?

    Se siete alla ricerca di un nuovo paio di scarpe che possa accompagnarvi per la prossima estate, optate per dei sandali artigianali made in Italy.

  • scarpe caviglie grosseScarpe per caviglie grosse: i modelli da indossare e da evitare

    Problemi con le vostre caviglie? Ecco la soluzione: scarpe che nascondono il disagio e che snelliscono la figura.

  • Dioriviera nuova collezioneDioriviera: la nuova collezione estiva Dior ispirata alla Riviera

    Dior lancia la collezione Dioriviera: un guardaroba estivo, in grado di rievocare viaggi immaginari tra le coste più intriganti dell’estate.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.