10 errori da evitare con le ragazze

Uomini, voi lo sapete.. per capire una donna non basterebbe una laurea specialistica sull’argomento. Le reazioni femminili sono così difficilmente prevedibili da lasciare spiazzato chiunque. Bisogna anche ammettere che però non tutti gli uomini sono in grado di abbandonare quel pizzico di ingenuità che vi contraddistingue e giocare d’astuzia, mettendo in atto qualche piccolo stratagemma per evitare di scatenare nel momento più inaspettato le ire femminili.

Ecco quindi una lista dei dieci errori più comuni da evitare, insomma una piccola guida basilare da seguire per cercare di non sbagliare con una donna.

  1. Le donne sono gelose. Mai, e ci tengo a sottolineare MAI, fare apprezzamenti o commenti positivi su un’altra donna davanti alla vostra ragazza. Questa è la regola principale che nessun uomo dovrebbe mai dimenticare e che vale per tutti da zero a 100 anni.

    Advertisements

    Le donne amano sentirsi le più belle agli occhi del proprio compagno, e amano curare la propria immagine, oltre che per piacere a sè stesse, anche per piacere a voi. Evitate come la peste di commentare le natiche sode o la quinta abbondante della ragazza in coda davanti a voi al supermercato. Evitate anche di fissare le grazie altrui con lo sguardo sbalordito e la bocca aperta stile pesce lesso, perchè anche se voi non lo credete possibile, la vostra ragazza sa sempre esattamente dove voi state guardando.

    Nel caso in cui vi trovate insieme in un locale e un vostro amico presente fa qualche battutina sulla barista, non rispondete MAI, neanche con un sorrisino complice e piuttosto cambiate argomento. Le donne odiano la complicità maschile nel commentare le ragazze, se questi commenti non sono rivolti a loro.

  2. Non essere gelosi non va bene. Se pensate che non dimostrare mai una punta di gelosia nei confronti di amici o altri ragazzi vicini in qualche modo a lei sia un buon modo di fare sapere alla vostra donna che vi fidate, siete sulla strada sbagliata.

    Le donne amano quel pizzico di gelosia da parte vostra perchè questo significa nel linguaggio femminile che siete preoccupati per la possibilità concreta che qualcuno voglia portavela via. Al contrario, non dimostrare mai fastidio per altri uomini denota disinteresse e apatia. Ricordatevi che se una donna non sente che siete gelosi, farà in modo di farvici diventare. Quindi lasciatevi andare a qualche piccola lamentela, ovviamente tutto nella giusta dose!

  3. Questione di priorità.

    Dimostrate alla vostra donna che volete programmare il vostro tempo libero in base anche ai suoi impegni, mettetela al primo posto quando dovete prendere le ferie o anche semplicemente quando dovete decidere come passare una serata. Se voi avete già un’idea di cosa vorreste fare la domenica pomeriggio, consultatela comunque, facendole capire che per lei sareste disposti a rimandare la partita di calcetto o l’aperitivo con i colleghi. Quando una ragazza si sente coinvolta nelle decisioni e non si sente “la seconda scelta” allora sarà davvero felice e sarà lei stessa a chiedervi di non rinunciare a vedere la partita di champions con i vostri amici.

  4. Sorprendetela. Le donne amano essere sorprese perchè nel linguaggio femminile questo denota che avete pensato e progettato di vostra spontanea volontà qualcosa per renderla felice o per farle piacere. Bastano piccole cose per farvi apprezzare da una ragazza che vi ama davvero: una scatola di cioccolatini anche se non è un giorno particolare, un bigliettino e una rosa, una gita fuori porta per il week end…insomma anche un semplice sms con scritto che state pensando a lei può fare tanto.

  5. Le presentazioni. Un errore comune da non sottovalutare è quello di non far conoscere la vostra donna ai vostri amici. Potrebbe pensare infatti che non siete sicuri del vostro rapporto o che vi vergognate di lei. Al contrario, presentarla significa esserne fieri. Importantissimo: farla conoscere a tutte le vostre amiche donne. Questo è fondamentale per fare capire alla vostra ragazza che non avete problemi o reticenze nel farvi vedere felice con lei dalle altre.

  6. Non apprezzarla abbastanza. Se non si sente apprezzata per quello che fa e per quello che è, la donna perde il suo equilibrio con il partner. Cercate di dimostrarle sempre che siete fieri di quello che fa, del suo lavoro e delle sue azioni. Non dimenticate mai di farle spesso complimenti anche per la sua immagine, non limitatevi a pensarli.
  7. A ogni cosa la giusta importanza. Ricordate sempre di non fare sentire la vostra donna meno importante della vostra nuova automobile. Le ragazze generalmente non danno al veicolo la stessa importanza che gli date voi. Evitate quindi di farle una scenata ogni volta che chiude un po’ più forte la portiera. Allo stesso modo, non fatela sentire meno importante del vostro migliore amico: il confronto compagna-amico è uno dei più difficili da sostenere, perchè lei tende a sentirsi in difetto rispetto all’altro, che in genere è il vostro compagno di mille divertimenti e momenti spensierati. Non pretendete quindi che la vostra ragazza si trovi subito a suo agio con tutti i vostri amici.
  8. Non criticate i suoi interessi. Se la vostra ragazza ha degli hobby particolari che non condividete, o ascolta musica che non piace a voi, non criticatela. Tutto è questione di gusti. Se lei non condivide la vostra passione per il calcio o per il wrestling ma la rispetta, dovete fare altrettanto. Non significa che se a lei piace un determinato genere musicale allora dovete farvelo piacere, ma semplicemente che non dovete commentarlo o criticarlo in modo sgradevole.
  9. Stare zitti non aiuta. Molti uomini tendono a non dire alla propria compagna ciò che non gradiscono del suo comportamento. E anche questo è sbagliato, perchè una coppia è forte quando c’è comunicazione. Parlare nella coppia è fondamentale.
  10. Non fate i duri. L’idea comune di molti uomini è che esprimere i propri sentimenti sia qualcosa da femminucce. Niente di più sbagliato. Quasi tutte le donne apprezzano parole dolci dal compagno, ovviamente con moderazione. Non vergognatevi quindi di dirle ti amo, mi manchi.. insomma tutto ciò che pensate ma che fate fatica a dire. Ne trarrete benefici: lei si sentirà più sicura e felice.
Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

frasi auguri anniversario matrimonio

Ricetta scrub fai da te gambe secche

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media